/ Attualità

Attualità | 10 dicembre 2018, 11:30

Venasca, oltre 120mila euro per la manutenzione delle strade

La maggior parte dei fondi andranno a finanziare lavori relativi alle vie d'accesso alle borgate, con l’asfaltatura di tratti deteriorati, la pulizia delle cunette e il posizionamento dei guard-rail

Venasca, oltre 120mila euro per la manutenzione delle strade

Nell’ultima variazione al bilancio di previsione finanziario triennale 2018-2020, approvata durante il Consiglio comunale di Venasca del 22 novembre, sono stati stanziati 85mila euro per la manutenzione straordinaria di strade, piazze e marciapiedi, che vanno ad aggiungersi ai 40mila già stanziati in precedenza e che consentiranno al Comune di Venasca di operare alcuni importanti interventi.

La maggior parte dei fondi andranno a finanziare lavori relativi alle strade che conducono alle borgate, con l’asfaltatura di tratti deteriorati, la pulizia delle cunette e il posizionamento dei guard-rail.

Saranno interessati da questi interventi, che prenderanno il via a primavera, le strade Venasca, Bricco, Peralba, Venasca Sant’Anna, Rolfa, La Rocca, Viviano, Borgata Comba e via Campo Sportivo.

“Credo sia importante l’investimento stanziato dalla nostra amministrazione con l’ultima variazione di bilancio – commenta il sindaco Silvano Dovetta -  e questa decisione rimarca l’importanza sempre attribuita, durante i nostri due mandati, alla manutenzione stradale.

Gli oltre 120mila euro investiti nell’ultimo anno non sono pochi, ma credo siano indispensabili per garantire l’efficienza delle strade montane, prerogativa indispensabile per i residenti che per i proprietari delle seconde case, che con la loro presenza garantiscono la salvaguardia e il presidio del territorio”.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium