/ Solidarietà

Solidarietà | 10 dicembre 2018, 15:15

52 donazioni di sangue, a Paesana, per l’ultimo prelievo dell’Adas di questo 2018

Hanno preso parte all’appuntamento anche tre giovani nuovi aspiranti donatori. Il 2018 si conclude con un totale di 230 donazioni in capo al gruppo Adas paesanese

Immagine generica

Immagine generica

L’anno 2018, per l’Adas di Paesana, si conclude con una donazione di sangue, che ha riscosso un buon successo in ordine di numeri e partecipati.

L’appuntamento si è tenuto in collaborazione con la Banca del sangue di Torino, nei locali della scuola dell’infanzia di via Rejnaud.

Al prelievo si sono presentati tre nuovi giovani donatori, che hanno eseguito le analisi previste per entrare a far parte del gruppo Adas di Paesana, insieme ai 52 “tradizionali” donatori preso parte alla donazione.

L’anno non si è ancora concluso – spiegano dall’Adas di Paesana - ma il gruppo, con 180 donatori attivi e 20 nuovi aspiranti donatori, ha raggiunto, ad oggi, le 230 donazioni, un record per il nostro gruppo ed un grande motivo di soddisfazione per il lavoro fatto da tutto il direttivo locale.

Grazie a tutti i donatori, ai veterani che con assiduità e impegno continuano in questo importante segno di dono, e un ringraziamento a tutti i nuovi, ai quali auguriamo la stessa volontà nel proseguire ed ai quali chiediamo di informare ed avvicinare i loro coetanei al dono del sangue”.

Da parte mia – commenta invece il capogruppo Marco Miolano - un grande ringraziamento a tutti i miei collaboratori, al sindaco ed all’Amministrazione comunale e al dirigente scolastico per la concessione dei locali della Scuola dell’Infanzia”.

La prossima donazione a Paesana è prevista per il 10 marzo del 2019.

In attesa del prossimo appuntamento, si pensa già alla partecipazione alla 16esima edizione del “Fitwalking del cuore” di Saluzzo, prevista per il 20 gennaio, che sarà molto importante per l’Associazione, “in quanto il progetto del cuore del 2019 dell’Adas è contribuire ad acquistare attrezzature varie per le scuole di Paesana, quindi più la partecipazione sarà numerosa e più si avrà la possibilità di raggiungere l’obiettivo prefissato”.

A breve inizieranno le iscrizioni, sia da parte dell’Adas, che presso le scuole di Paesana.

Ni.Ber.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium