/ Eventi

Eventi | 11 dicembre 2018, 07:15

Concerto di Natale all’Unitre. Si esibiscono i Braxophone

Sabato 15 dicembre alle ore 15.30. Ingresso libero

Concerto di Natale all’Unitre. Si esibiscono i Braxophone

Sabato 15 dicembre, alle ore 15.30, all’ Unitre di Fossano, nell’Aula Magna “Beppe Maiolino”, terrà il tradizionale concerto di Natale il gruppo dei Braxophone.

Si tratta di un coraggioso quintetto di fiati che sogna le sonorità delle grandi big band. Due parti di tromba, una parte di trombone su una base di basso tuba ed infine una spruzzata di sax: questo è il mix dei BRAXOPHONE per un cocktail musicale che sa di evergreen alla Sinatra, con un retrogusto dixie alla Armstrong che sfocia in un bouquet fruttato di standard alla Duke Ellington.

La formazione è nata nell’estate del 2016, dall’unione di 5 musicisti uniti dall’amore per la buona musica ed ha partecipato a numerose rassegne musicali della provincia di Cuneo, passando dalle sale da concerti a contesti più informali: dal “Street festival “, con il 1° premio Busca Busker 2017 al concerto natalizio nelle grotte di Bossea. Avremo alle trombe Luca Vallauri e Giuseppe Notabella, al sax Filippo Ansaldi, al trombone Lorenzo Reina e alla tuba Filippo Ruà.

Suoneranno brani tradizionali swing come Smoke get’s in our eyes e New York new York, mentre per l’occasione il repertorio sarà arricchito da brani natalizi arrangiati in chiave swing.

Sarà l’occasione per salutare il Presidente uscente prof. Giovanni Vergano e presentare agli Associati l’attuale Presidente dott. Vitale Benedicti, nonché gli Associati che rivestono le cariche istituzionali.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium