/ Curiosità

Curiosità | 12 dicembre 2018, 16:43

Donati 500 euro al Comprensivo di Robilante con il progetto "Io non corro solo": amici di Robilante tra sport e solidarietà

Si tratta di un'iniziativa che trasforma ogni chilometro corso, nuotato, pedalato o camminato in centesimi, a favore di qualcuno

La consegna del materiale

La consegna del materiale

Vi avevamo raccontato di questo progetto più di un anno fa. Si tratta di “Io non corro solo”, sfida di beneficenza sportiva (http://iononcorrosolo.altervista.org) in cui si trasforma ogni chilometro corso, nuotato, pedalato o camminato in centesimi, a favore di qualcuno. 

Vi avevano aderito, ad inizio 2017, alcuni amici di Robilante, che avevano deciso che il destinatario dei soldi raccolti sarebbe stato l’Istituto Comprensivo di Robilante.

In due anni, sommndo le loro prestazioni sportive, hanno corso per 10000km e nuotato per 2700 minuti raccogliendo, in totale, oltre 500€.

Grazie a questa cifra è stato possibile donare alla scuola primaria, in accordo con le insegnati, materiale vario di cancelleria (carta, cartoncini, forbici, colle, ecc.) oltre a consentire l’iscrizione delle classi terze al concorso “Rally matematico transalpino” (http://www.armtint.org/index.php) il cui obiettivo è promuovere la risoluzione di problemi per migliorare l'apprendimento e l'insegnamento della matematica, in un confronto che coinvolge Stati di Algeria, Argentina, Belgio, Francia, Italia, Lussemburgo e Svizzera.

La partecipazione al progetto “Io non corro solo” è stata “una sfida nella sfida” tra i partecipanti, soprattutto tra Valter, Ezio e Luciano: ognuno voleva fare quel chilometro in più per fare meglio dell’amico.

Manuel Risso, geometra di Robilante che ha promosso il progetto tra i suoi amici, ha voluto ringraziare chi gli ha dato una mano: Ezio Vallauri, Valter Cometto, Luciano Rava, Marco Risso, Enrico Manassero, Mario Parola, Marco Di Tullio. E, soprattutto, ha garantito che l'iniziativa continuerà, con l'obiettivo di coinvolgere sempre più sportivi.

 

Barbara Simonelli

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium