/ Eventi

Eventi | 12 dicembre 2018, 10:33

Continuano a Verzuolo gli appuntamenti di “Nati per la musica”

I prossimi incontri in programma sabato 15 dicembre e sabato 22 dicembre, dalle 10 alle 11, nei locali della biblioteca civica a Palazzo Drago

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

“Nati per la musica”, la rassegna di appuntamenti che il Comune di Verzuolo organizza grazie al bando “generAZIONE cultura” della Fondazione CRTorino.

Le iniziative hanno preso il via il 24 novembre scorso. Il cartellone prevede ancora due incontri, in programma sabato 15 dicembre e sabato 22 dicembre, dalle 10 alle 11, nei locali della biblioteca civica a Palazzo Drago.

Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito, organizzati con la collaborazione del Cfam, il Centro di Formazione Artistico Musicale di Verzuolo. Saranno condotti da Celeste Veglia, docente, e rivolti ai bambini da 0 a 3 anni, insieme ovviamente ai loro genitori.

Il metodo di insegnamento utilizzato dalla docente è il “Music Lullaby”: “un percorso che prevede l’inserimento della musica quale veicolo di educazione, formazione e sviluppo psicomotorio e cognitivo all’interno della famiglia, ma soprattutto come ulteriore forma di linguaggio e codice comunicativo tra il bambino e le sue figure educative di riferimento”.

L’obiettivo è lo sviluppo di vocalità, ritmo e manualità proposti a vari livelli di difficoltà e in una graduale scoperta degli elementi musicali nella loro forma primordiale.

L’Amministrazione comunale è attenta al benessere delle persone sin dalla più tenera età – commenta l’assessore all’Istruzione Gabriella Peruzzi -. L’iniziativa rientra nel progetto regionale “Nati per la musica” che da qualche tempo insieme al progetto “Nati per leggere” riveste un ruolo fondamentale nella formazione culturale dei bambini”.

Ni.Ber.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium