/ Eventi

Eventi | 13 dicembre 2018, 07:03

Bra: raddoppiano i Concerti di Natale del “Gandino”

Il 19 dicembre Orchestra Classica al Politeama, il 21 FFM Big Band a Santa Chiara

Foto generica

Foto generica

Natale in musica con l’Istituto civico “Gandino” di Bra che, in vista delle festività, dedica alla Città due grandi esibizioni tematiche ad ingresso libero (con prenotazione obbligatoria).

Il primo appuntamento è mercoledì 19 dicembre 2018 con il consueto Concerto di Natale, in programma alle 21 al Teatro Politeama Boglione. L’Orchestra FFM Classica, composta dagli allievi delle sedi dirette dalla Fondazione Fossano Musica, “Gandino” compreso, eseguirà il Concerto n. 1 per pianoforte ed orchestra di Ludwig van Beethoven e la Sinfonia “Dal Nuovo Mondo” di Antonin Dvorak.

A dirigere sarà il maestro Julius Kalmar, direttore viennese di chiara fama internazionale, mentre al pianoforte ci sarà il braidese Marco Tempesti.

Il secondo concerto, in programma venerdì 21 dicembre 2018 alle 21 nella Chiesa di Santa Chiara, vedrà protagonista la FFM Big Band, orchestra jazz composta da batteria, basso e chitarra elettrica, pianoforte, voci, tromboni, basso tuba, trombe, sassofoni, clarinetto, flauto e violino, diretta dal maestro Gianni Virone. Spumeggiante il programma, che ripropone alcuni tra i più famosi e amati brani natalizi.

Entrambi i concerti, organizzati in collaborazione con la Fondazione Fossano Musica, sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria alla segreteria del civico Istituto musicale “A.Gandino” di Bra, chiamando il numero 0172.1806939 dal lunedì al venerdì in orario 14:30-19:30.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium