/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 13 dicembre 2018, 15:43

Cos’è la montagna? Incontro alle Nuvole con il fotografo Davide Dutto

Domenica 16 dicembre alle 19. Presentazione del nuovo progetto Monvision

Cos’è la montagna? Incontro alle Nuvole con il fotografo Davide Dutto

“Che cos’è la montagna? È un pezzo di terra spinta verso l’alto, una zolla appuntita e sollevata da enormi energie”, ma in fondo “Che ne so cos’è la montagna?” sono alcune delle parole di Davide Dutto per raccontare il suo nuovo progetto Monvision.

Domenica 16 dicembre alle 19 racconterà, conversando con il direttore del settimanale La Fedeltà Davide Lamberti, questo nuovo progetto, una visione sul nostro territorio, nel quotidiano scorrere del tempo, affiancati dalle alpi e in particolar modo da Monviso.

Mons Vesulum lo chiamavano gli antichi romani, il monte visibile, quello che noi possiamo vedere prima di qualsiasi rientro a casa, in fondo però forse è lui che ci guarda scorrere tutti i giorni dall'alto dei suoi 3841 metri.

Cos'è quindi la montagna, se non il tempo che ci avvolge durante la nostra vita? il tempo delle stagioni, il tempo per arrivare a un rifugio, il tempo della resistenza, il tempo per rientrare prima del buio…

E se il Monviso fosse veramente il tempo? chiacchierata con Walter Lamberti e stampe fine art alla libreria le Nuvole, seguirà aperitivo in libreria.


Agata Pagani

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore