/ Sanità

Sanità | 13 dicembre 2018, 14:47

Cessazione della dottoressa Benedetta Aimone a Melle e Alta Valle Varaita

La dottoressa Elena Garzino svolgerà l’attività con incarico provvisorio

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Il primo gennaio cesserà la propria attività la dottoressa Benedetta Aimone, medico medicina generale che ha svolto con competenza e professionalità la propria attività nell’ambito del Comune di Melle e dell’Alta Valle Varaita.

Per garantire l’assistenza ai cittadini già in carico al sanitario, in attesa dell’inserimento a titolo definitivo di un nuovo medico, la Direzione del Distretto Nord Ovest dell’ASL CN1 ha attivato la procedura per l’assegnazione di un incarico provvisorio di “sostituzione”.

Considerata l’attuale carenza di medici titolati l’assegnazione non è stata facile ma grazie all’impegno dei servizi ed alla disponibilità del professionista, si è potuti giungere in tempi brevi all’individuazione della Dottoressa Elena Garzino quale medico provvisoriamente incaricato di seguire la Dott.ssa Aimone.

Inoltre la buona volontà e disponibilità dei Sindaci, delle amministrazioni comunali locali e della Comunità Montana, insieme all’impegno della Direzione Distrettuale, ha consentito al nuovo sanitario di continuare a svolgere l’attività nelle stesse sedi in cui operava la dottoressa Aimone con i seguenti orari.

A Sampeyre in via Roma 25: lunedì 8-9, martedì 10-11 (su appuntamento), mercoledì 7-18,30, venerdì 10-11.

A Melle in via Carrera 3: lunedì 10-12, mercoledì 10-12, giovedì 16-17, venerdì 16-17 (su appuntamento)

A Frassino in piazza Marconi: martedì 11.30-12.30 (su appuntamento)

Entro breve, in data che verrà opportunamente comunicata, è prevista l’apertura ambulatoriale anche nel Comune di Casteldelfino con attività che verrà svolta un giorno a settimana, con accesso su appuntamento.

Si tratta di un’organizzazione degli ambulatori importante - afferma il direttore del distretto Gabriele Ghigocon un’articolazione di sedi ed orari che consente la copertura territoriale andando incontro alle caratteristiche della popolazione assistita; l’effettuazione di prestazioni su prenotazione, contrattualmente prevista, viene incontro all’esigenza di garantire l’accessibilità e contenere le attese degli assistiti evitando al contempo eventuali inutili impegni aggiuntivi del medico”.

Gli assistiti, fatta salva la libertà di scelta di altro medico con disponibilità di posti, verranno assegnati temporaneamente d’ufficio alla dottoressa Garzino, senza necessità di recarsi agli sportelli distrettuali.


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium