Curiosità - 13 dicembre 2018, 14:26

A San Defendente di Cervasca don Gianni Falco presenta il suo "Gocce di Vita"

Una raccolta di 160 pensieri e riflessioni di scrittori, poeti, filosofi, attori, politici, economisti, atleti, cantautori di tutte le epoche che segue al suo precedente volume "Saggezza di mondo" del 2014

A San Defendente di Cervasca don Gianni Falco presenta il suo "Gocce di Vita"

Nella serata di venerdì 14 dicembre, presso l'ex scuola di San Defendente di Cervasca, in via Marconi 11, dalle 20.45, l'associazione Vivere Cervasca presenterà Gocce di Vita, l'ultimo libro di don Gianni Falco, parroco di San Paolo.

Sarà presente l'autore.

Una raccolta di 160 pensieri e riflessioni di scrittori, poeti, filosofi, attori, politici, economisti, atleti, cantautori di tutte le epoche che segue al suo precedente volume "Saggezza di mondo" del 2014.

Sono "gocce di sapienza antica e moderna", tratte da un repertorio di circa 1500 citazioni, frutto di una raccolta di anni che continua ancora adesso – racconta don Falco. “Ho pensato fosse importante farla conoscere, in una società che oggi è poco propensa, per la mancanza di tempo, ad approfondire determinati valori e  a ritornare a pensare su temi comuni a tutte le culture e le stagioni della vita.

Questo libro mi sembra possa venire incontro a questa esigenza di immediatezza e nello stesso tempo essere uno stimolo per approfondire, per andare nel profondo del cuore".

Ricca di significato anche la copertina: gocce di vita "utili al nostro vivere, che aiutano ad andare avanti la  barca della vita" – illustra don Falco- che tra le citazioni ricorda quella Tamara Lunger, prima donna italiana nella storia dell’alpinismo ad aver raggiunto il K2 nel 2014. "Ad una impresa devi credere prima con la mente e con il cuore, poi riesce".

Il libro corredato da immagini, edito da “l'Artistica editrice” vanta la prefazione di Agnese Moro, giornalista, figlia dell'onorevole Aldo, che è stata spesso relatrice ai percorsi di approfondimento organizzati da Don Falco. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU