/ Attualità

Attualità | 13 dicembre 2018, 10:52

Il mondo dello sport albese in lutto per la morte di Davide "Gado" Spicola

Sabato in Cristo Re l’ultimo saluto al trentenne, scomparso in Francia a causa di una grave malattia

Davide Spicola in una foto tratta da Facebook

Davide Spicola in una foto tratta da Facebook

Si svolgeranno alle ore 11 di sabato 15 dicembre, nella parrocchia di Cristo Re, le esequie del trentenne albese Davide Spicola, prematuramente scomparso a causa di una grave malattia.

Un lutto che colpisce in modo particolare per la giovanissima età del ragazzo, classe 1988, molto conosciuto nell’ambiente dello sport locale. Appassionato di tennis (per anni ha calcato i campi dello Sporting Club di San Cassiano), a ricordarlo con grande affetto in queste ore sono state in particolare il Piobesi Calcio e il Langa Calcio (ex Gallo Calcio), tra le società nelle quali "Gado" aveva militato, giocando dalla Terza alla Prima Categoria, e che hanno rivolto un pensiero affettuoso alla famiglia, la moglie Morgane e la figlioletta Eleanor, oltre alla mamma Stefania con il compagno Sandro Amone e suo figlio Andrea, alla nonna Pina.

"Quattro anni fa Davide aveva deciso di andare in Australia, lasciando un lavoro stabile e spiazzando un po' tutti, per andare all'avventura - lo ricorda un amico e compagno di calcio -. Dall'altra parte del mondo ha conosciuto Morgane, con cui si sono poi trasferiti in Francia, a Montpellier, dove due anni fa è nata la loro bimba, Eleanor. Sul finire del 2017 ha scoperto di essere malato: inizialmente si pensava potesse essere una bronchite, ma successivi approfondimenti hanno rivelato un tumore polmonare, purtroppo già metastatico. L'iter delle cure non ha avuto l'effetto sperato... A giugno di quest'anno Davide e Morgane hanno deciso di sposarsi, formalizzando così il loro legame. Voleva tornare qui ad Alba per i suoi ultimi giorni... L'ambulanza sarebbe dovuta partire mercoledì mattina alle 4, per andare a prenderlo a Montpellier, ma non ha fatto in tempo, perché nella notte se n'è andato".

Dopo le esequie, il corteo funebre proseguirà per il cimitero di Alba, dove le ceneri di Davide verranno tumulate.

 

Pietro Ramunno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium