/ Attualità

Attualità | 13 dicembre 2018, 15:05

A Fossano anche le vetrine vuote prendono vita per il Natale (VIDEO)

5 negozi sfitti allestiti da 21 negozi fossanesi con la collaborazione dei proprietari

A Fossano anche le vetrine vuote prendono vita per il Natale (VIDEO)

Il Natale 2018 porta con sé una novità sul versante del progetto Portici, avviato da tempo da un'idea del sindaco di Fossano Davide Sordella e realizzato in collaborazione tra Ascom Fossano e Comune per lavorare insieme al decoro e alla bellezza delle vie del centro.

Dopo il progetto sulle deiezioni canine, è partita ora l’iniziativa sulle vetrine sfitte dei negozi. I propietari di quattro negozi di via Roma e di uno di via Garibaldi hanno infatti accettato la proposta di consentire di allestire vetrine natalizie invece di lasciarle vuote da esercizi commerciali chiusi.

Ed ecco che, partendo dal monumento ai caduti, si incontra una vetrina allestita congiuntamente da Borgogno Fiori, Bottega Balocco, Faccia e Bernardi e Ciao Bimbo. Poco oltre si incontrano due vetrine, la prima allestita da Get Store, El Fardel, Giaccardi Casalinghi e Maestrelli e la seconda da Krissy, L’erbolario, Libreria Le Nuvole e Antico Casolare. Sull’altro lato di via Roma ecco le tre vetrine di un negozio riempite grazie alla creatività di Milord, L’Ortopedica, Cartoleria Minnie e Ottica Futurvision mentre spostandosi in via Garibaldi ci si imbatte nella doppia realizzazione di Mc Donald’s, Vineria In Piazzetta, Griff In, Edilambiente e Alpizoo.

Non solo articoli tipicamente oggetto della frenesia dello shopping natalizio, ma anche ristoranti, fast food, negozi di pet food e di materiale per l’edilizia: tutti coinvolti nella comune ricerca di una maggiore bellezza per chi attraversa le vie della città.

A raccontare il progetto nell’intervista video è il presidente di Ascom Fossano Giancarlo Fruttero.

Agata Pagani - Simone Di Luccio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium