/ Attualità

Attualità | 14 dicembre 2018, 18:32

Il Bar Gelateria Corso di Cuneo compie 60 anni (VIDEO)

La storia inizia nel novembre del 1958 con Nina e Piera Basso. Giovedì 13 dicembre la festa con soci e dipendenti. Dal 2005 il locale è gestito da Marco Basso, Piergiacomo Beltramo, Luca Ferrero, Mauro Bernardi e Alberto Visconti

Nina e Piero Basso erano giovani sposi quando, nel novembre del 1958, sono approdati nel capoluogo dal Monregalese, loro terra d’origine. Allora il bar occupava soltanto la metà della superficie attuale, a lato, c’era il negozio delle macchine da scrivere dell’Olivetti, poi incorporato. Piero, forte di un lungo apprendistato presso il Bar Aragno a Mondovì, intraprese con determinazione l’avventura cuneese al suo fianco la moglie, collaboratrice preziosa, attenta ai clienti ed al personale, saldamente insediata alla cassa. All’inizio, per un anno, niente gelati. Poi prese il via la preparazione artigianale delle creme e dei tanti sorbetti alla frutta che ancora oggi sono il fiore all’occhiello del locale”.

Così inizia la storia del bar Corso di Cuneo, celeberrimo locale di Corso Nizza.

Giovedì 13 dicembre 2018 la festa per i 60 anni. Tutti i clienti sono stati omaggiati di un dolce pensiero e alle 19 un bel brindisi con soci e dipendenti.


Dal 2005 il bar gelateria Corso non è più un’azienda a conduzione familiare, ma la gestione è passata ad una società di cinque persone: Marco Basso e il cognato Piergiacomo Beltramo sono gli eredi diretti dei fondatori, Luca Ferrero gestice il personale e si occupa della caffetteria, Mauro Bernardi è responsabile della produzione di gelateria, Alberto Visconti è il capo pasticcere.

Il filo conduttore che ha unito le due gestioni è la ricerca della qualità, a discapito delle mode passeggere si è sempre cercato di seguire una traccia che ci ha permesso di diventare sinonimo di genuinità e correttezza professionale.

 

cristina mazzariello

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium