/ Solidarietà

Solidarietà | 14 dicembre 2018, 10:00

A Rifreddo alberi di Natale artigianali per aiutare l’asilo

Un’idea del consigliere Denis Borello che insieme agli altri amministratori comunali li ha anche realizzati

Uno degli alberi di Natale comparsi a Rifreddo

Uno degli alberi di Natale comparsi a Rifreddo

Tra le tante iniziative che ogni anno si organizzano a Natale per aiutare persone in difficoltà, associazioni ed enti va sicuramente segnalata quella ideata e realizzata dal consigliere comunale rifreddese Denis Borello.

Lo stesso, infatti, ha realizzato una serie di alberi di Natale in legno con materiali di recupero proponendone poi l’esposizione ai locali commerciali del paese a fronte di un loro contributo all’asilo comunale.

Un’idea semplice che ha immediatamente coinvolto l’intera amministrazione comunale ed il sindaco Cesare Cavallo.

Tra il dire ed il fare il passo poi è stato breve e con alcune ore di lavoro gli alberelli colorati hanno preso forma. Il passo successivo è stato poi quello di proporli i commercianti del piccolo comune della Valle Po che entusiasti in un batter d’occhio hanno accolto l’invito e sistemato le curiose sagome natalizie nei pressi delle vetrine dei loro negozi.

L’operazione adotta un alberello per l’asilo - ha commentato il primo cittadino Cesare Cavallo - è davvero piaciuta molto tanto che nei prossimi giorni dovremo costruire altre sagome per soddisfare le esigenze di tutti gli esercenti che li vogliono esporre.

Aldilà della soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa rimane poi anche la soddisfazione di poter dare una piccola mano alla nostra scuola materna e di aver dimostrato che a volte con un po' di fantasia si può abbellire in paese anche senza grandi esborsi di soldi pubblici”.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium