/ Curiosità

Curiosità | 14 dicembre 2018, 17:03

Racconigi set cinematografico per la Marvel? Valerio Oderda: "Effettuati sopralluoghi, ma non c'è ancora nulla di confermato"

Grazie alla Torino Film Commission i supereroi americani potrebbero giungere al castello reale; già partita tra i fan la caccia alla pellicola

Il castello di Racconigi - foto generica

Il castello di Racconigi - foto generica

Il nostro paese non è certo nuovo alla presenza di set cinematografici, anche delle maggiori case di produzione internazionali. Tra di esse senza dubbio spicca la Disney-Marvel che ha realizzato alcune sequenze di Avengers - Age of Ultron e del prossimo Spiderman - Far From Home rispettivamente in Valle d'Aosta e a Venezia. Tra aprile e maggio del prossimo anno, però, potrebbe toccare alla nostra "provincia Granda".

La casa di produzione - negli ultimi dieci anni punto di riferimento per il cinema blockbuster - sembra infatti aver effettuato alcuni sopralluoghi nel comune di Racconigi in previsione della realizzazione di un set per una delle proprie future produzioni. Notizia che il sindaco Valerio Oderda conferma, pur con le dovute cautele: "Ci sono stati contatti con la casa di produzione grazie ai membri della Torino Film Commission ma questo non significa per forza che Racconigi verrà scelta. Certo il passaggio di furgoni neri per le strade del centro colpisce sempre molto!"

Ma nonostante tutto i tantissimi fan del Marvel Cinematic Universe - il sistema di pellicole incentrato sui personaggi della Casa delle Idee iniziato nel 2008 con il primo Iron Man - hanno già cominciato a speculare su quale dei prossimi film potrebbe trattarsi.

Secondo alcune indiscrezioni pubblicate da diversi portali online (tra cui Badtaste.it) il film sarà ambientato all'epoca della I^ Guerra Mondiale e vedrà una ricostruzione alternativa dell'attentato di Sarajevo. La Disney-Marvel ha attualmente in produzione ben dieci pellicole in uscita tra il 2020 e il 2022, di cui quelle già identificate sono i sequels di Doctor Strange e Black PantherBlack Widow, Eternals e Shang-Chi, Master of Kung Fu: quale di questi personaggi "a quattro colori" potrebbe diventare cuneese d'adozione?

simone giraudi

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium