Attualità - 14 dicembre 2018, 09:03

Riabilitazione e abilitazione neuropsicologica: i ringraziamenti del dottor Francesco Risso

Riceviamo e pubblichiamo

Foto generica

Foto generica

Gentile direttore,

la Cooperativa Proposta 80, il Dipartimento di Salute Mentale e la Struttura Semplice di Neuropsicologia dell’Asl CN1 desiderano ringraziare la Banca di Caraglio, del Cuneese e della Riviera dei Fiori – Credito Cooperativo, per il generoso contributo concesso a sostegno della realizzazione di progetti nell’ambito della riabilitazione ed abilitazione neuropsicologica.

Tali progetti si pongono l’obiettivo di riabilitare le capacità cognitive deficitarie in pazienti affetti da disturbi psichiatrici e/o neurologici. Queste iniziative presentano un forte carattere innovativo nel trattamento dei pazienti, partendo dalla profonda relazione che intercorre fra compromissione cognitiva e compromissione funzionale della sfera sociale e professionale.

I percorsi che verranno realizzati vedranno infatti coinvolte non soltanto le componenti cognitive, ma anche quelle emotive e comportamentali, ponendo al centro il paziente nella sua individualità ed unicità, cercando di comprendere la sua modalità di essere al mondo al fine di strutturare percorsi di cura identitari e migliorare la qualità della vita.

Cordiali saluti,

il Direttore del dipartimento di Salute Mentale (interaziendale Asl CN1 e A.O. S. Croce e Carle) Dott. Francesco Risso

Al Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU