Eventi - 14 dicembre 2018, 17:13

Bra: Natale nelle parrocchie, tutti gli appuntamenti in città

Novena, liturgia penitenziale e Sante Messe, la festa cristiana prende forma nelle comunità cittadine

Bra: Natale nelle parrocchie, tutti gli appuntamenti in città

Tra addobbi, luci e regali che caratterizzano i giorni di dicembre, c’è chi prepara eventi per ricordare il vero significato del Natale, quello della nascita di Gesù. Nell’entusiasmante atmosfera di festa che si respira sotto la Zizzola, l’Unità Pastorale 50 Bra Bandito Sanfrè (www.parrocchiebra.it) invita tutti i fedeli agli appuntamenti religiosi di seguito elencati.

Novena nelle parrocchie, da lunedì 17 a venerdì 21 dicembre (novena senza Messa, regolari gli orari delle Messe feriali): per bambini e ragazzi a Sant’Antonino ed all’Assunta di Bandito alle ore 17.30; per giovani ed adulti alle ore 21 a San Giovanni Battista.

Venerdì 14 dicembre, ore 21: liturgia penitenziale con possibilità delle confessioni presso la cripta del Santuario della Madonna dei Fiori.

Messa nella Notte di Natale, lunedì 24 dicembre: ore 22.30 (anche alle 17.30) presso il Santuario della Madonna dei Fiori; ore 22 nella parrocchia dei SS. Pietro e Paolo di Sanfrè; sempre alle ore 22 al Monastero delle Clarisse, preceduta dalla veglia alle ore 21.15; ore 22.30 a Sant’Andrea e B.V. del Rosario in Bescurone; ore 24 ai Frati Cappuccini, Salesiani e Battuti Neri.

Messe del giorno di Natale nelle parrocchie, martedì 25 dicembre, ai consueti orari festivi.

Mercoledì 26 dicembre le Messe osserveranno gli orari feriali.

Lunedì 31 dicembre, Messe prefestive alle ore 17.30 presso il Santuario della Madonna dei Fiori; ore 18 all’Assunta di Bandito; ore 18.30 a Sant’Antonino.

Martedì 1 gennaio le Sante Messe osserveranno l’orario festivo.

Per quanto riguarda l’Epifania, si comincia sabato 5 gennaio con le Sante Messe che osserveranno l’orario prefestivo, mentre domenica 6 gennaio, gli orari saranno quelli festivi.

Giunge alla 17ª edizione il Presepe Vivente di Bra, organizzato dalle comunità parrocchiali sull’Ala di corso Garibaldi, sabato 22 dicembre dalle 18.30 alle 21.30 e domenica 23 dicembre dalle 17 alle 20 con ricavato devoluto alla Caritas cittadina per sostenere progetti di inclusione lavorativa.

Anche la frazione Bandito di Bra organizza una sacra rappresentazione da esplorare all’interno dei cortili e del chiostro parrocchiale, in programma mercoledì 26 e domenica 30 dicembre dalle 15.30 alle 19. Le offerte saranno destinate per la parrocchia di Bandito ed ai progetti della Caritas cittadina.

Parrocchiani e fedeli hanno certamente tanti modi e diverse possibilità per partecipare, assistere e contribuire alle numerose proposte nel segno di carità e serena attesa di un Santo Natale.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU