/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | sabato 15 dicembre 2018, 12:45

Ormea, "regalo" di Natale in anticipo: sfregiato il maxischermo in piazza Nani

Amara sorpresa per la cittadina dell'alta Val Tanaro e per i volontari del "Nuovo Cinema Ormea", che stigmatizzano l'atto vandalico: "Un'impresa da piccoli uomini"

Ormea, "regalo" di Natale in anticipo: sfregiato il maxischermo in piazza Nani

Mai "regalo" di Natale (in anticipo, peraltro) fu più sgradito e odiato: l'hanno ricevuto, loro malgrado, i volontari del "Nuovo Cinema Ormea" e, più in generale, l'intera cittadina valtanarina, che nelle scorse ore hanno effettuato una spiacevole scoperta, rapidamente rimbalzata su gruppi e profili Facebook.

Il maxischermo di piazza Angelo Nani, utilizzato prevalentemente nel periodo estivo per le proiezioni al chiaro di luna, è stato preso di mira dai vandali, che ne hanno sfregiato la tela con un taglio ben visibile a occhio nudo.

Un atto che ha scatenato la reazione sdegnata di numerosi abitanti e affezionati di Ormea, fra cui figura anche l'anima del "Nuovo Cinema", Roberto Sappa, che ha commentato pubblicamente sui social: "Qualcuno per non sapere più come divertirsi ha pensato bene di sfregiare il nostro maxischermo in piazza Nani. Vorrei solo dir loro che non hanno vinto nulla! Sono imprese da piccoli uomini che non giovano a nessuno, neppure a loro... La risata che può essere venuta non può essere che amara".

"Il maxischermo - ha aggiunto il sindaco di Ormea, Giorgio Ferrarissi trova in una piazzetta dietro il palazzo delle vecchie scuole elementari e viene utilizzato soltanto nel periodo estivo. Si è trattato sicuramente di un atto vandalico e stiamo cercando di individuare il responsabile (o i responsabili). Vedremo di trovare la forma più opportuna per far risarcire il danno"

Sarà necessaria, ovviamente, una riparazione per poter tornare a beneficiare della struttura. 

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore