/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 15 dicembre 2018, 19:30

Grande successo per la serata "Omaggio a Caruso" al Toselli di Cuneo

Un pomeriggio di musica e solidarietà organizzato dal Centro Studi per la Pace Onlus di Demonte con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Cuneo e del Teatro San Carlo, il contributo della Promocuneo, il sostegno di numerosi imprenditori ed Associazioni del territorio tra le quali gli “Uomini di Mondo” ed la “A.S.D. Roata Chiusani”

Grande successo per la serata "Omaggio a Caruso" al Toselli di Cuneo

Domenica 9 dicembre, presso il Teatro Toselli di Cuneo, sono state ampiamente superate le aspettative per il Concerto dei Tenori del San Carlo di Napoli (i Maestri Alessandro Lualdi, Michele Maddaloni, Luigi Strazzullo e Mario Todisco), accompagnati dall’Ensemble strumentale dei Professori d’Orchestra (Giuseppe Carotenuto, Gennaro Cappabianca, Filippo dell’Arciprete, Aurelio Bertucci, Giovanni Stocco e Antonino Armagno).

Un pomeriggio di musica e solidarietà organizzato dal Centro Studi per la Pace Onlus di Demonte con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Cuneo e del Teatro San Carlo, il contributo della Promocuneo, il sostegno di numerosi imprenditori ed Associazioni del territorio tra le quali gli “Uomini di Mondo” ed la “A.S.D. Roata Chiusani”.

La partecipazione della Sovrintendente del Teatro San Carlo dott.ssa Rosanna Purchia, del Consigliere della Città Metropolitana di Napoli M° Michele Maddaloni che ha dato lettura del messaggio del Sindaco partenopeo dott. Luigi de Magistris, del Prefetto dott. Giovanni Russo, degli Assessori dott.ssa Cristina Clerico e dott.ssa Franca Giordano, del Sindaco di Demonte Laura Porracchia, del prof. Rocco Altieri del Centro Gandhi Onlus di Pisa e della Sig.ra Tania Gomes presidente dell’Associazione Amigos de Guinee Bissau, ha permesso l’incontro tra realtà molto lontane geograficamente ma unite nell’impegno per il rispetto dei Diritti Umani.

Lo spettacolo è stato emozionante e gli artisti napoletani hanno saputo meritarsi gli applausi scroscianti del pubblico presente in sala.

Dalla “Mattinata” di Leoncavallo al “E lucevan le stelle” di Puccini, dalla “Traviata” al “Rigoletto” fino ad arrivare alla canzone napoletana d’autore, il programma, sotto la sapiente regia della professoressa Vera Anfossi, si è sviluppato in un crescente unanime coinvolgimento degli spettatori.

Al termine della performance la Sovrintendente e gli artisti hanno ringraziato per la calorosa accoglienza ricevuta dagli organizzatori, dalle Autorità, dalle Associazioni e dall’Hotel La Ruota di Pianfei dove hanno alloggiato. Certi che questa sia la prima collaborazione di una serie futura, partenopei e cuneesi si sono dati appuntamento al prossimo anno.

Agli spettatori è stato fatto omaggio di una pubblicazione che dettaglia le informazioni sull’evento, il progetto destinatario delle donazioni ed un editoriale a cura del prof. Rocco Altieri.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore