/ Eventi

Eventi | 15 dicembre 2018, 16:00

Visitabile fino al 22 dicembre, a Cuneo, la terza edizione la mostra Storie/Skoríes

L'intento di Francesco Segreti è quello di esplorare l'invisibile intreccio che esiste tra le “scorie” e le “storie” che compongono la nostra vita

Visitabile fino al 22 dicembre, a Cuneo, la terza edizione la mostra Storie/Skoríes

Prosegue a Cuneo, fino al 22 dicembre, la terza edizione la mostra Storie/Skoríes, un progetto di Etharts-Francesco Segreti, grazie alla collaborazione con il Collegio dei Geometri e Geometri laureati di Cuneo, nella Sala espositiva dell'omonima Fondazione in via san Giovanni Bosco 7/h.

Skoríes è una parola greca (σκωρίες) che significa residui. L'intento di Francesco Segreti è quello di esplorare l'invisibile intreccio che esiste tra le “scorie” e le “storie” che compongono la nostra vita.

A partire da questo gioco di parole si potrebbe dire che la condizione umana è fatta di residui, ruggine.

Ruggine, nell'italiano antico sta a significare pensiero, sentimento che offusca e altera l’obiettività di giudizio e la sincerità.

Già rivelata da Dante e Boccaccio, ai giorni nostri la ruggine - conseguenza di una frammentazione chimica di elementi - ha mantenuto questo significato, ed è via via sempre più presente in diverse forme materiche o immateriali.

In questo senso si può dire che la ruggine sia la conseguenza di una crisi, là dove il separare, il distinguere sono il tratto fondante.

La mostra propone oltre al percorso di opere pittoriche e sculture, due installazioni ispirate a tecniche di lavoro tradizionali con la carta, e brevi performance di stone balancing.

Orario di apertura da lunedì a sabato, dalle 16 alle 19 fino al 22 dicembre con possibilità di organizzare visita per gruppi personalizzate.

Per informazioni e contatti pagine facebook Etharts - Francesco Segreti 3496774516.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium