/ Monregalese

Monregalese | 15 dicembre 2018, 09:15

Lamentele a Ceva per gli “esosi canoni” previsti per l’allacciamento alla rete del gas metano

Interviene il Comune, che scrive alla società “Energia des Alpes”. Il gestore ha annunciato una riduzione del 50% dei costi relativi alle opere edili, che rendevano i costi difficilmente sostenibili

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Nei mesi scorsi l’assessorato ai lavori pubblici ha protocollato alcune segnalazioni pervenute agli uffici di competenza, da parte di cittadini cebani, in merito alle richieste di allacciamento alla rete per la distribuzione del gas metano.

Le missive lamentavano giustamente la presenza di esosi oneri nei preventivi di istanza all’allaccio che riguardavano le opere edili connesse al medesimo, senza prevederne tassativamente, la possibilità di scorporo.

Tutto ciò si tramutava in una cifra difficilmente sostenibile a carico di privati ed imprese che di conseguenza si indirizzavano verso altre forme energetiche. Nella maggioranza dei casi, meno sostenibili sotto l’aspetto ambientale.

A tal proposito si è tenuta una fitta corrispondenza, a tutela degli interessi dei cittadini, tra l’assessore di competenza Vincenzo Bezzone e l’amministratore delegato della società Energie des Alpes, gestore degli impianti, confluita in un incontro risolutivo presso la sede comunale.

Nei giorni scorsi la società Energie des Alpes (gestore degli impianti) ha comunicato al Comune la disponibilità di ridurre del 50% i costi relativi alle opere edili, conseguenti all’installazione del contatore e relativo allaccio.

Pertanto, alla luce delle nuove condizioni, si invitano i cittadini interessati a richiedere una nuova preventivazione in merito.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium