/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 16 dicembre 2018, 11:02

Fossano: mamme in allarme per i furti in auto

Nella confusione dell'uscita da scuola sono state sottratte alcune borse lasciate sui veicoli

Fossano: mamme in allarme per i furti in auto

Sono in allarme le mamme che accompagnano e vanno a prendere i bambini alla scuola materna "Rodari" di Fossano per gli avvenuti furti in automobile di borse lasciate sul veicolo.

Il tempo di entrare a scuola e prendere il bambino e, all'uscita l'amara sorpresa: macchina aperta e borsa scomparsa. L'allarme è stato lanciato sul gruppo Facebook "Il club delle mamme di Fossano e dintorni" ripercorrendo gli episodi della scuola e quelli delle scorse settimane davanti all'asilo nido "Pollicino" e in via Coronata.

I fatti avvengono sempre tra le 16 e le 16.30 quando, approfittando del via vai di mamme e nonne indaffarate per aprire i veicoli e sottrarre le borse. La raccomandazione, dunque, è quella di non lasciare mai le borse in auto. Il rischio, infatti, non è solo del furto in sé, ma dal momento che in borsa spesso ci sono anche le chiavi di casa e i documenti, si offre al malintenzionato anche l'accesso alle abitazioni.

Molte mamme chiedono inoltre l'installazione di videocamere di sorveglianza per cogliere sul fatto i malviventi e servire da deterrente: "In piazza Dompé le videocamere ci sono - ribatte una mamma - , è stato bello vedere il video di un tizio incappucciato e irriconoscibile aprire la mia macchina e prendermi la borsa. Non si fanno riconoscere". La migliore strategia pare dunque prestare attenzione e prevenire evitando di lasciare borse e chiavi di casa all'interno del veicolo.

Alla discussione ha partecipato anche l'assessore Simonetta Bogliotti, mamma e insegnante di scuola materna: "La questione è seria. Mi impegno a portarla in Giunta martedì come problema da affrontare" ha promesso.

agisolda

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium