/ Curiosità

Curiosità | 18 dicembre 2018, 19:30

Presentato anche su Rai 1 il nuovo romanzo di Gian Maria Aliberti Gerbotto

Nel giallo, ambientato nel cuneese, un migrante viene trovato assassinato al foro boario di Saluzzo

Presentato anche su Rai 1 il nuovo romanzo di Gian Maria Aliberti Gerbotto


 Gian Maria Aliberti Gerbotto ha presentato in questi giorni su Rai 1 nella trasmissione Milleeunlibro, il suo nuovo romanzo: "La brava gente" (Prefazione dello psichiatra Alessandro Meluzzi), la cui trama si dipana nella provincia Granda. 


Il 46enne giornalista e scrittore saluzzese, ormai anche conosciuto personaggio televisivo, che dopo gli esordi a Unomattina dove nell’estate 2017 commentava le news della settimana, è da più di un anno impegnato nei programmi di Gigi Marzullo, ha illustrato la trama del suo quarto giallo che si snoda intorno al cadavere di un bracciante di colore, trovato assassinato nella zona della baraccopoli saluzzese del foro boario.

Nel nuovo libro continua anche la carrellata di personaggi noti e meno noti della provincia Granda che l’autore ha disseminato lungo la storia, coinvolgendoli nella trama, tutti citati con i loro veri nomi, cognomi e ruoli sociali nella vita reale. Per gli amanti del gossip cittadino, ecco servito un motivo in più per leggerlo.

Così come sono esistenti i luoghi e le ambientazioni del giallo; i protagonisti del thriller si trovano a passeggiare in centro Saluzzo, per poi passare nei capitoli successivi a Cuneo, Alba, Mondovì, Casteldelfino.

L'ultimo romanzo di Aliberti Gerbotto, che ha già all'attivo molti libri dedicati al mondo dei vip, pubblicati anche da case editrici del calibro di Piemme e Mondadori, o distribuiti da Rizzoli e De Agostini, si può acquistare in libreria al prezzo di 16 euro e presto sarà disponibile anche on line sul portale della Mondadori.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium