/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 27 dicembre 2018, 17:33

Savigliano: Portera (M5S) critica il sindaco per il suo incarico nelle Terre dei Savoia: "Questione di opportunità!"

Il consigliere di minoranza Antonello Portera: "Il sindaco deve scegliere da che parte stare. E vorremmo anche capire quale sia la posizione dell'intera maggioranza"

Savigliano: Portera (M5S) critica il sindaco per il suo incarico nelle Terre dei Savoia: "Questione di opportunità!"

Opposizione all'attacco a Savigliano. In discussione il sindaco Giulio Ambroggio e nello specifico il suo ruolo nell'ambito dell'Associazione Terre dei Savoia.

Il primo cittadino è stato chiamato in causa dai consiglieri di minoranza Bori, Gioffreda, Giorgis, Portera, Racca, Rubiolo attraverso un comunicato congiunto nel quale si dicono "a dir poco sorpresi" per il fatto che il sindaco abbia accettato l'incarico in questione.

Viene quindi citata la delibera 153 del 17-12-18 che affida gestione dell'ufficio turistico di Savigliano alla Terre dei Savoia (anzichè all'At del Cuneese). Un atto grave, secondo la minoranza, dal momento che il sindaco fa parte dell'ente che ha ottenuto la concessione ed ha partecipato alla discussione e all'approvazione della delibera.

Antonello Portera (M5S) aggiunge: "Al di là dell'interpretazione della legge Severino per noi si tratta di una questione di opportunità. Il sindaco deve scegliere da che parte stare. Gli interessi dell'Associazione Terre dei Savoia in qualche caso coincidono con quelli di Savigliano, in altri casi sono in concorrenza. Ma vorremmo anche capire quale sia la posizione dell'intera maggioranza. Sinora sembra tollerare questo operato, se non è condiviso."

sdl

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium