/ Attualità

Attualità | 29 dicembre 2018, 11:16

Montà, tutto pronto per il Capodanno solidale di frazione San Rocco

Il ricavato della cena sarà devoluto a padre Serafino Chiesa, sacerdote salesiano, missionario in Bolivia, per progetti legati alla formazione dei giovani. Appuntamento lunedì 31 dicembre alle ore 20 presso il salone Don Carlo Aloi

Padre Serafino Chiesa, missionario originario di Santo Stefano Roero (immagine dal sito missionidonbosco.org)

Padre Serafino Chiesa, missionario originario di Santo Stefano Roero (immagine dal sito missionidonbosco.org)

Ultimi preparativi per la seconda edizione del Capodanno solidale organizzato dall'unità pastorale di Montà d'Alba, di cui fanno parte le tre parrocchie di Sant'Antonio, San Rocco e San Vito. L’appuntamento è alle 20 di lunedì 31 dicembre presso il salone don Carlo Aloi a San Rocco di Montà.

Il ricavato della cena sarà devoluto a padre Serafino Chiesa, sacerdote salesiano originario di Santo Stefano Roero, missionario in Bolivia, per progetti legati alla formazioni dei ragazzi e dei giovani. L'anno scorso i fondi erano stati destinati a don Massimo Bonino, missionario in Brasile.

Ad oggi, oltre un centinaio di commensali saranno seduti a tavola per degustare il ricco menù e brindare al nuovo anno tutti insieme accompagnati dall'animazione musicale. Degusteranno: aperitivo, battuta al coltello, cotechino nostrano con lenticchie della fortuna, tortino di polenta con crema al gorgonzola, peperoni con salsa, salmone affumicato, tagliatelle al ragù di salsiccia, risotto ai porri, arrosto alle nocciole, contorno, torronata con cioccolata calda, panettone, frutta, caffè e digestivo.

"Il capodanno solidale è un'iniziativa datata, ripresa ultimamente da un gruppo di famiglie che ha a cuore la solidarietà e l'attenzione altrui con l'obiettivo di coinvolgere in particolare i parrocchiani fedeli e gli anziani soli – spiega il parroco don Paolo Marenco –. Vuole essere un motivo di incontro tra le persone per festeggiare insieme, non solo la festa goliardica del Capodanno, ma aprire il cuore alle persone in difficoltà".

Prenotazione obbligatoria. Adulti euro 45. Bambini e ragazzi fino alla terza media 20 euro. Bimbi età asilo gratis. Per ulteriori informazioni contattare i numeri di telefono: 0173/976.170 (segreteria parrocchiale), Renata 338/53.61.885, Tino 335/72.33.497, Pierino 0173/971.101.

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium