/ Sport

Sport | 03 gennaio 2019, 17:03

Cuneo inizia il 2019 guardando allo sport: via alle riflessioni sul nuovo stadio

Mercoledì 9 gennaio la prima commissione consiliare sul tema

Lo stadio "F.lli Paschiero" di Cuneo - foto di repertorio

Lo stadio "F.lli Paschiero" di Cuneo - foto di repertorio

Lo scorso luglio - interrogato da CampioniCn sulla questione del nuovo stadio dell'AC Cuneo 1905 a seguito della prima riunione del CdA - il sindaco di Cuneo Federico Borgna aveva dichiarato l'amministrazione interessata "a valutare ogni proposta" e aperta alla possibilità di costruire un nuovo stadio innovativo.

Ci si era fermati qui, alla possibilità. Che con l'inizio del 2019 potrebbe fare il primo passo verso la concretezza grazie all'incontro - in programma nella sala Consiglio del comune di Cuneo - tra le commissioni consiliari VI^, II^ e III^ che si terrà nel tardo pomeriggio di mercoledì 9 gennaio.

Durante la commissione i rappresentanti della società dialogheranno con i consiglieri e con l'assessore Cristina Clerico e lo stesso sindaco prendendo in considerazione gli spunti lanciati dall'azionista di maggioranza Roberto Lamanna; il nuovo stadio dovrebbe puntare sulle energie rinnovabili e trovare ubicazione a San Rocco Castagnaretta nella zona del PalaUbiBanca, una struttura altamente innovativa costruita con l'intenzione di diventare esempio virtuoso per altre squadre e altre città.

Una visione ambiziosa, quindi, che almeno in linea teorica l'amministrazione vorrà sposare. Ma non di sole ambizioni può vivere un progetto di questo tipo, ed è di tutto il resto che dovrà occuparsi la commissione di mercoledì prossimo.

simone giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium