/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 04 gennaio 2019, 11:40

Ridere fa bene: ad Alba l'evento di beneficenza con il comico Beppe Braida

L'appuntamento - organizzato dall'agenzia Generali di piazza Cristo Re in collaborazione con la Onlus la Lampada Magica e L’arcobaleno V.I.P. Alba Bra, associazione di clownterapia - è per il 10 gennaio, con una sorpresa pensata per gli ospiti del Centro di Riabilitazione Ferrero

Il comico Beppe Braida

Il comico Beppe Braida

Giovedì 10 gennaio, alle ore 19, gli ospiti del Centro di Riabilitazione Ferrero di Alba avranno modo di sperimentare il potere miracoloso della risata, scoprendo come l’intervento del sorriso possa, anche in situazioni difficili, alleviare il dolore fisico e psichico. A parlare dell'argomento, l'agenzia assicurativa Generali Cristo Re, in collaborazione con la Onlus la Lampada Magica e L’arcobaleno V.I.P. Alba Bra, associazione di clownterapia; al termine degli interventi, il famoso comico Beppe Braida terrà il suo spettacolo presso il teatro del Centro Ferrero in via Ottavia Amerio 1, ad Alba, facendo una sorpresa agli ospiti del Centro, che potranno assistervi insieme a chiunque voglia partecipare. L’evento di beneficenza è gratuito, ma i posti sono limitati: è dunque obbligatoria la prenotazione entro l’8 gennaio contattando Valeria (tel. 3468442703, email mvaleria.meneghin@generalicristore.it).

"Dal 2018 Generali Cristo Re ha iniziato a proporre degli eventi legati al miglioramento del benessere dei nostri clienti - affermano gli organizzatori -; sono stati organizzati degli Smart Meeting, che avevano come obiettivo quello di essere sempre più vicini ai nostri clienti, informandoli e formandoli relativamente a temi di tutela, risparmio, investimento e riforma previdenziale. Abbiamo concluso questo percorso il 27 novembre, con un evento legato al benessere fisico dal titolo "Il movimento che conviene", presso il Sari Club, con dei personal trainer Technogym, proprio per dare spazio al benessere in tutte le sue forme. Questo 2019 intendiamo aprirlo con il sorriso, perché desideriamo augurare e regalare sorrisi che fanno tanto bene a tutti noi. Ridere è una di quelle azioni spontanee che fanno cambiare immediatamente prospettiva: i problemi si ridimensionano, tutto diventa più fattibile e facile e anche fisicamente ci sembra di percepire un certo benessere. La risata scatena morfine e molecole naturali che apportano numerosi vantaggi alla nostra salute. Ridere rinforza il cuore e il sistema immunitario, fa bene all'autostima e diminuisce lo stress. La risata però non sempre viene spontanea, anzi, quando viviamo momenti critici o particolarmente tristi, ridere è proprio l'ultima cosa a cui vorremmo pensare. Si può attivare la risata anche in modo meccanico: è una soluzione anti-depressiva eccezionale e tutta da provare. Ecco perché noi abbiamo pensato di regalare ai nostri clienti un momento per stare bene tutti insieme, in un modo tutto da ridere".

Pietro Ramunno

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium