/ Attualità

Attualità | 07 gennaio 2019, 10:15

Mondovì: l'inglese Nick Bettin vince il 31° raduno aerostatico internazionale dell'Epifania

Il britannico ha preceduto Riccardo Data, Craig Westwood, Andrew Holly e Giorgio Bogliaccino, primo classificato fra i piloti monregalesi. Premio speciale ad Holly per il volo pomeridiano del 5 gennaio, con decollo e atterraggio in piazza Maggiore

Mondovì: l'inglese Nick Bettin vince il 31° raduno aerostatico internazionale dell'Epifania

È l'inglese Nick Bettin il vincitore della trentunesima edizione del raduno aerostatico internazionale dell'Epifania di Mondovì: il britannico ha chiuso al primo posto in classifica generale, davanti a Riccardo Data e al connazionale Craig Westwood.

Quinta piazza per Giorgio Bogliaccino, noto come "Boba Junior", primo fra i piloti monregalesi, mentre non è andata oltre la ventunesima posizione la Superbike dell'olandese Herman Kleinsmit, ottenuta a pari merito con altri 7 concorrenti.

Ha concluso la rassegna ai piedi del podio un altro esponente del Regno Unito, Andrew Holly, che ha ricevuto anche un premio speciale per il volo pomeridiano del 5 gennaio, quando è decollato e atterrato in piazza Maggiore, salendo nel frattempo a quota 7mila piedi.

Gli organizzatori della competizione (Aeroclub "Mongolfiere di Mondovì") si sono detti felici per la riuscita del tradizionale appuntamento: sono stati effettuati tutti e 6 i voli in programma (anche se si è gareggiato soltanto in 5 di essi), il meteo ha regalato condizioni perfette ai piloti e il pubblico ha risposto in maniera decisamente positiva, come dimostrano le migliaia di spettatori accorse nel capoluogo monregalese nelle ultime 72 ore.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium