/ Attualità

Attualità | 07 gennaio 2019, 14:35

Mondovì, parla il sindaco: "Mongolfiere, che successo! Sono la chiave per valorizzare il territorio"

Il primo cittadino è intervenuto a margine del 31° raduno aerostatico internazionale dell'Epifania: "Possediamo una grande ricchezza, che può aiutarci a promuovere turisticamente e culturalmente la nostra città"

Mondovì, parla il sindaco: "Mongolfiere, che successo! Sono la chiave per valorizzare il territorio"

"Grazie Mondovì! Oggi si conclude il 31° raduno aerostatico internazionale dell'Epifania: un evento straordinario, che ha saputo richiamare migliaia di visitatori da tutt'Italia e trattenerci incantati con il naso all'insù". 

Con queste parole il sindaco di Mondovì, Paolo Adriano, ha commentato sui social il grande successo fatto registrare dalla tradizionale kermesse monregalese, che vede protagonisti i balloons di tutt'Europa.

"Il mio ringraziamento - ha aggiunto -, cui si unisce quello dell'intera amministrazione comunale, va all'Aeroclub "Mongolfiere di Mondovì", ai piloti partecipanti, a coloro i quali hanno collaborato all'organizzazione dell'evento e a tutti voi che avete reso indimenticabile questo fine settimana. La manifestazione "Il Re Mercante", ideata da "La Funicolare" e impreziosita dal decollo e dall'atterraggio di alcune mongolfiere in piazza Maggiore, le iniziative messe in atto dall'AsCom Confcommercio Monregalese, come il trenino di Natale, e il 'Ballooning Rhapsody' svoltosi al Parco Europa non fanno altro che confermare come sia necessario lavorare tutti in un'unica direzione, quella della promozione turistica e culturale della nostra città".

A tal proposito, Adriano decide di entrare nel vivo della questione, ponendo le mongolfiere al centro della crescita della città di Mondovì: "Ritengo che il successo di questa rassegna - ha asserito - debba renderci tutti più consapevoli della ricchezza che abbiamo: un territorio straordinario, che necessita soltanto di essere valorizzato... Quale migliore strumento della mongolfiera per farlo?".

E, infine, l'hashtag ufficiale del raduno: "#Mondovìvola, e io ne sono fermamente convinto".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium