/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 07 gennaio 2019, 17:28

Prosegue questo inverno "insolito": per tutta la settimana sole e bel tempo

Il bollettino meteo settimanale di Datameteo.com

Foto generica - Pixabay

Foto generica - Pixabay

Una vasta area anticiclonica sull’Atlantico mantiene le nostre regioni sono un flusso costante di correnti settentrionali. Ciò implica che le perturbazioni si fermano al di la delle Alpi mantenendo condizioni di tempo stabile e per lo più soleggiato.

Le temperature subiranno delle oscillazioni perché la posizione dell’anticiclone varia lasciando spazio di tanto in tanto al passaggio di correnti più fredde dall’est Europa. 

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

- Domani martedì 8 gennaio

Tempo stabile con poche nubi, per lo più alte e velature soprattutto domani. Qualche precipitazione sui confini settentrionali alpini si avranno a partire da martedì. Nubi basse domani in Liguria. Temperature sopra la media con valori massimi tra 10 e 14 °C, minime attorno lo 0 o poco sotto in pianura e zone interne, tra 4 e 8 °C sulle coste. Venti generalmente assenti o deboli di direzione variabile.

- Da mercoledì 9 a venerdì 11 gennaio

Non cambierà molto la situazione dal punto di vista dei fenomeni meteo. Aumenteranno le probabilità di avere nebbie al mattino sulle pianure, per il resto situazione invariata. Temperature invece che subiranno un calo deciso per l’arrivo di aria più fredda da est. Massime tra 6 e  10 °C, minime diffusamente sotto lo 0 con punte fino a -4/-5°C e gelate estese al mattino in pianura, valori tra 3 e 5°C sulle coste. Venti sempre deboli per lo più occidentali su pianure, fino a forti settentrionali mercoledì su Liguria.

- Tendenza weekend

Ancora nessun cambiamento importante all’orizzonte, temperature che dovrebbero rialzarsi per via di correnti di Foehn più calde.

Previsioni locali:

Cuneo - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium