/ Attualità

Attualità | 07 gennaio 2019, 07:33

Una ventina di passeggeri sul primo treno partito da Saluzzo, destinazione Savigliano (FOTO)

Stamane (lunedì), alle 6.22, in stazione è arrivato da Savigliano il primo convoglio dopo la riattivazione dei collegamenti. Dieci minuti più tardi, alle 6.32, la ripartenza verso la stazione saviglianese

Alcune immagini scattate poco fa in stazione, a Saluzzo

Alcune immagini scattate poco fa in stazione, a Saluzzo

L’altoparlante della stazione ferroviaria di Saluzzo, questa mattina (lunedì 7 gennaio) è tornato ad annunciare, alle 6.22, “il treno proveniente da Savigliano, in arrivo sul binario 2”.

È la prima corsa dopo la decisione della Regione Piemonte di riattivare la tratta “Saluzzo-Savigliano”, che da oggi verrà coperta con 16 collegamenti su rotaia al giorno. Le corse si concentreranno prevalentemente al mattino e nel pomeriggio.

Durante il resto della giornata “sopperirà” la flotta di pullman della “Granda Bus”.

La stazione FS di piazza Vittorio Veneto a Saluzzo torna dunque, lentamente, a rivivere: una ventina, circa, i passeggeri che poco fa si sono recati in stazione per salire sul primo treno per Savigliano, partito alle 6.32.

Chi con anticipo, attendendo l’arrivo del treno sulle panchine della stazione. Chi di corsa, salendo sul convoglio pochi secondi prima della partenza.

Dal vicino “Caffè Stazione” i saluzzesi assistono, dietro alla porta a vetri che si affaccia sui binari, l’arrivo di un treno passeggeri, a 6 anni di distanza dalla sospensione del servizio, per volontà della Giunta regionale di Roberto Cota.

Scene di vita quotidiana, in una stazione "viva".

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium