/ Agricoltura

Agricoltura | 07 gennaio 2019, 08:30

A Mondovì un seminario di frutticoltura organizzato dal Comizio Agrario

A partire dal 25 gennaio, in programma incontri teorici e pratici

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Uno dei fenomeni più interessanti di questi ultimi anni è il desiderio di molte persone di coltivare presso le proprie case alberi fruttiferi sia per la bellezza delle loro fioriture sia per avere frutti saporiti con cui arricchire la propria alimentazione.

Il Comizio Agrario di Mondovì fin dagli anni Settanta del XIX secolo è stato vicino moralmente e praticamente a quanti vogliono interagire con la terra e con quanto la terra può produrre.

Anche quest’anno, quindi, a partire da venerdì 25 gennaio 2019, il Comizio Agrario promuove un seminario teorico e pratico di frutticoltura organizzato nel modo seguente: 4 lezioni teoriche (Pomacee e drupacee: dalla messa a dimora alla raccolta - Antiche varietà: alla loro riscoperta; La pratica della potatura e degl’innesti; Il riconoscimento delle principali avversità e loro rimedio) e 6 lezioni pratiche (5 di potatura periodo invernale e 1 potatura verde).

Gli incontri di teoria (25 gennaio, 1 febbraio, 8 febbraio e 15 febbraio 2018) si terranno dalle ore 20.30 alle ore 22.30 presso l’Istituto Tecnico Agrario di Mondovì (via Nino Manera, n. 13); la data degli incontri pratici di potatura verrà stabilita nel corso dei precedenti incontri, tenendo conto anche delle condizioni meteorologiche.

È gradita la prenotazione al seminario.

Per info: Comizio Agrario, piazzale Ellero n. 45 - 12084 Mondovì - seminari@comizioagrario.org – 0174.42114 – 349.8044738 (orario uffici: martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle 12).

Ulteriori informazioni su alberi da frutta nel sito FaiDaTeInGiardino

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium