/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 08 gennaio 2019, 12:23

Controlli straordinari nel Saluzzese: il doppio delle persone in un locale della movida, deferito il titolare

Durante i controlli dei carabinieri, denunciate dieci persone alla guida sotto effetto di sostenze stupfacenti o di alcool, sequestrati 5 veicoli

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Nel primo weekend di gennaio 2019 i carabinieri della Compagnia di Saluzzo hanno predisposto specifici servizi per il controllo dei locali notturni e per la prevenzione e repressione dello spaccio e dell'uso di stupefacenti e alcool alla guida.

I controlli si sono concentrati nel centro urbano di Saluzzo e in vari comuni della valle Po, con l’impiego di numerosi militari delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile. Durante i servizi sono stati sottoposti a controllo oltre 300 persone, 225 veicoli, 15 esercizi pubblici ed elevate sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni al codice della strada e a leggi speciali per oltre 5.000 euro.

Nove persone di età compresa tra i 19 e i 30 anni sono state denunciate alla Procura di Cuneo per guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Ai trasgressori sono state ritirate le patenti di guida e a 5 di loro sequestrati i veicoli, per l’elevato tasso alcolemico rilevato o per la positività all’assunzione di stupefacenti.

E' stato effettuato un controllo ad un noto locale notturno del saluzzese: al suo interno è stata accertata la presenza di un numero di persone doppio rispetto alla capienza massima prescritta; il titolare dell’esercizio è stato pertanto deferito all’A.G. per il reato di inosservanza delle prescrizioni dell’Autorità a tutela della pubblica incolumità.

Nel corso dei controlli antidroga, i carabinieri hanno sorpreso 2 ragazzi, uno dei quali minorenne, in possesso di più di 15 grammi di sostanze stupefacenti,  marijuana e hashish, detenute per uso personale. I soggetti sono stati segnalati alla Prefettura di Cuneo quali assuntori di droghe. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore