/ Cuneo e valli

Che tempo fa

Cerca nel web

Cuneo e valli | 08 gennaio 2019, 18:13

Elezioni in Regione Piemonte: nuovo candidato per Il Popolo della Famiglia

Si tratta di Giulia Bertero, sposa e madre di tre figli, da sempre attiva nel mondo cattolico

Giulia Bertero

Giulia Bertero

Gradito contributo alle quote rosa per le imminenti elezioni regionali è giunta, come regalo di fine d’anno, la candidatura di Giulia Bertero, piemontese doc, sposa e madre di tre figli, da sempre attiva nel mondo cattolico.

A livello regionale è conosciuta per il ruolo esercitato come Presidente A.Ge.S.C. Piemonte (Associazione Genitori Scuole Cattoliche).

Ben note le sue battaglie a favore della libera scelta educativa che spetta alle famiglie, ma altrettanto riconosciuta la sua attitudine a fare rete, creare legami, collaborazioni e coordinamento. Bertero ha ravvisato nel Popolo della Famiglia il partito nel quale e per il quale impegnarsi nella politica attiva a servizio della Regione.

Consapevole dell'eredità sociale della terra piemontese, intende valorizzarne non solo l'identità e la lingua ma la portata delle radici cristiane sottolineando valori severamente minacciati dal relativismo che disorienta soprattutto i giovani.

Giulia ha dedicato molti anni alla famiglia e all'azienda familiare orientando poi la sua formazione verso un ciclo di studi universitari che sostenesse l'impegno nel volontariato con le famiglie arricchendolo con un quadro di riferimento teorico e metodologico.

Facendo tesoro della esperienza di madre, educatrice ed imprenditrice saprà trasfondere nel programma del PdF progetti e risultati concreti come la realizzazione di una Scuola di Maternità Regionale riservata alle giovani mamme con il rilascio di crediti formativi riconosciuti dalla Pubblica amministrazione e come i percorsi di Autobiografia Familiare.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium