/ Solidarietà

Che tempo fa

Cerca nel web

Solidarietà | 08 gennaio 2019, 10:27

A.A.A "Donaci il pane quotidiano" di Borgo San Dalmazzo cerca volontari: basta una sera al mese

L'associazione si occupa di recuperare alimenti in eccedenza dai negozi aderenti, per poi distribuirli alle persone bisognose, su segnalazione della parrocchia, del Consorzio o della San Vincenzo

http://www.picpedia.org

http://www.picpedia.org

A Borgo San Dalmazzo, da diversi anni, è attiva una raccolta alimentare due volte la settimana, il martedì e il giovedì sera. L'associazione "Donaci il Pane Quotidiano" recupera alimenti in eccedenza dai negozi aderenti e li distribuisce alle persone bisognose segnalate dalla parrocchia, dal Consorzio Socio Assistenziale e dalla San Vincenzo.

Grazie a questa iniziativa sono state aiutate e continuano ad esserlo persone e famiglie in difficoltà. Inoltre, si recuperano alimenti che diversamente sarebbero sprecati. Negli ultimi tempi il numero di volontari si è però ridotto, rendendo più impegnativa e gravosa l'attività dell'associazione.

Per questo motivo l'associazione cerca volontari. L'impegno richiesto è davvero minimo: 1 turno serale al mese di un'ora e mezza circa, il martedì o il giovedì, stabilito da un calendario.

Per chi fosse interessato il referente è Elvio Ciarlitto, telefono 392 9140749.
Se si vuol vedere come funziona la raccolta, stasera 8 gennaio alle 19 i volontari di turno saranno davanti alla parrocchia di Borgo San Dalmazzo (piazza XI Febbraio 4.

Bsimonelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore