/ Solidarietà

Solidarietà | 08 gennaio 2019, 13:30

"Oltre l'onda": a Busca parte il gruppo per genitori di figli con disabilità

Gli incontri si terranno a partire dal 5 marzo, per sette settimane presso lo Studio Nemo in Via Roberto D'Azeglio 8, dalle 17.30 alle 19

"Oltre l'onda": a Busca parte il gruppo per genitori di figli con disabilità

L’associazione Raggi da Oltre Confine è pronta per partire con il progetto annunciato pochi mesi fa “Oltre l’onda”. Tale progetto è rivolto ai genitori di figli con disagio e disabilità che vogliono impegnarsi in un percorso di conoscenza e consapevolezza, all’interno di un gruppo con cui condividere il viaggio. Gli incontri si terranno a partire dal 5 marzo, per sette settimane e si concluderanno martedì 16 aprile, a Busca presso lo Studio Nemo in Via Roberto D'Azeglio 8, dalle 17.30 alle 19.

Giampy ed Elisa Daniele (psicologa) condurranno il gruppo attraverso alcune tematiche che faranno da collante per raggiungere l’obiettivo di conoscere altri genitori, altre storie ed avere alcune nozioni di pedagogia genitoriale. Il volare aggiunto in questo progetto è la presenza di Giampy che porterà nel gruppo il suo vissuto.

I due conduttori vogliono lanciare questo messaggio “cogliendo questa opportunità, ogni persona si darà la possibilità di collaborare e imparare. Ognuno è importante e merita di appassionarsi alla vita. Anche se le paure sono tante noi proveremo a investire sulla fiducia incondizionata”. Con metodi e linee-guida innovativi, lasceremo parlare le nostre paure che ci condurranno a dare nuove forze alle nostre competenze, e attraverso la piena consapevolezza delle nostre potenzialità dare nuovi slanci alla nostra vita e quella dei nostri figli. Essere genitori: un'arte, una sfida, una missione impossibile? Cogliete l’opportunità di essere i protagonisti di questo corso per trovare risposte.

Questo percorso è patrocinato dall’Asl CN1. Per informazioni ed iscrizioni occorre contattare Giampy Sandri: sandri.giovanni@gamil.com  - tel.3472391944.

Pagina Facebook Associazione Raggi da Oltre Confine per rimanere aggiornati sui  progetti.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium