/ Attualità

Attualità | 09 gennaio 2019, 17:45

Canale eroga oltre 30mila euro di contributi a enti e associazioni

Il sindaco Faccenda: "È il minimo che il Comune possa fare per aiutare sodalizi che si impegnano tanto offrendo il loro sostegno nel volontariato, nello sport, nei servizi e per il benessere del paese"

Canale eroga oltre 30mila euro di contributi a enti e associazioni

La Giunta comunale di Canale ha erogato i contributi 2018 a enti e associazioni del paese per il sostegno delle attività che svolgono durante l'anno. Il totale dei fondi assegnati supera i 30mila euro.

Ecco l'elenco dei beneficiari: il contributo più importante (6.900 euro) è stato assegnato all'Istituto Musicale di Canale e del Roero, segue l’Asd Canale 2000 Calcio con (6mila euro), l'associazione di volontariato "Viva i nonni" (3mila euro), la Protezione Civile di Canale (3mila euro), l'Istituto Musicale di Canale e del Roero per la Filarmonica S. (3mila euro), l'associazione Polisportiva Dilettantistica Canalese (2.200 euro), l'associazione sportiva dilettantistica Gran Roero (2mila euro), il circolo Pensionati Canale (2000 euro), l'associazione turistica Pro Loco Valpone (1.500 euro), l'Associazione Nazionale Alpini gruppo di Montà (1.000 euro), l'Associazione Nazionale Carabinieri nucleo Protezione civile (600 euro), il Centro Volontari Assistenza (500 euro), i Volontari Ambulanza Roero (500 euro), l'associazione Canale Sportiva (500 euro), il gruppo Unitré Università della Terza Età (300 euro), l'associazione Polisportiva Dilettantistica Canalese per Roero Bikers (300 euro), il gruppo volontari Avis (200 euro), il gruppo volontari Fidas (200 euro), l'associazione Polisportiva per A.C. Vallone (100 euro).

"Con immenso piacere, l’Amministrazione comunale eroga queste forme di contribuzione - dice il sindaco Enrico Faccenda –. È il minimo che può fare nei confronti di questi sodalizi che si impegnano tanto offrendo il loro sostegno nel volontariato, nello sport, nei vari servizi, per il benessere del paese".

Tiziana Fantino

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium