/ Attualità

Attualità | 09 gennaio 2019, 17:04

Stipendi non pagati a addette alla pulizia di Racconigi: l'azienda non si presenta, salta l'accordo

La Bamr - società di Pionca di Vigonza che possiede l’appalto alle pulizie presso la casa di riposo Angelo Spada di Racconigi - oggi non si è presentata all'incontro in Prefettura dopo l'istituzione dello stato d'agitazione

Stipendi non pagati a addette alla pulizia di Racconigi: l'azienda non si presenta, salta l'accordo

Incontro in Prefettura terminato con il mancato accordo quello avvenuto oggi, mercoledì 9 gennaio, sui mancati pagamenti alla Bamr, società di Pionca di Vigonza che possiede l’appalto alle pulizie presso la casa di riposo Angelo Spada di Racconigi, società a gestione in house da Amos.

Nella struttura di via Ormesano sono impiegate tre lavoratrici per cui sarebbero in ritardo i pagamenti di quasi due mensilità. Ritardi che si ripercuoterebbero mensilmente da tempo. Per questo motivo è stato proclamato lo stato d’agitazione lo scorso 18 dicembre. All’incontro in prefettura di oggi erano presenti la vice prefetto  Maria Antonella Bambagiotti, la direzione aziendale Amos e i rappresentanti della Filcams Cgil che stanno seguendo la vertenza. Grande assente – nonostante la convocazione – la Bamr.

“Oggi siamo stati impossibilitati a poter affrontare la situazione di queste lavoratrici con la Bamr, di fatto è un mancato accordo.” – spiega Ivan Infante -  “La vertenza proseguirà con i risvolti legali del caso e iniziative sul territorio. Siamo sbalorditi da questi atteggiamenti e li troviamo inaccettabili, non più tollerabili. La invitiamo a lasciare l’appalto. Amos è impossibilità nonostante la volontà a sbloccare questa situazione.”

Delle tre addette, una si è dimessa in attesa di recuperare le mensilità che le spettano.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium