/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuole e corsi | 09 gennaio 2019, 13:27

Vallauri, Guala e Cigna gli istituti della Granda che partecipano al concorso "Welcome to automation"

Il tema è "ricicla il passato per creare il futuro". Le prime eliminatorie a marzo 2019, premi per oltre 11mila euro

Vallauri, Guala e Cigna gli istituti della Granda che partecipano al concorso "Welcome to automation"

Il 21 dicembre 2018 è ufficialmente scaduto il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione alla terza edizione del concorso "Welcome to Automation". L'iniziativa, organizzata da Balluff e sostenuta da una serie di partners del mondo dell'automazione e della formazione professionale, ha stabilito il record di iscrizioni: sono infatti 50 gruppi provenienti da tutta Italia, per un totale di 40 città e 14 regioni rappresentate.

Per la provincia di Cuneo partecipano IIS Vallauri di Fossano, IIS Guala di Bra e IIS Cigna di Mondovì.

Anche quest'anno il comune denominatore è il "Riciclo": tutti i manufatti che verrano presentati nel corso delle prime eliminatore nel marzo 2019, sono composti nella loro struttura meccanica al 100% da materiale riciclato, nel pieno rispetto dell'ambiente e dei costi di produzione.

Parteciperanno alla selezione prototipi in grado di ridare valore ad oggetti altrimenti destinati all'inutilizzo e allo smaltimento. Inoltre, ogni progetto deve rispondere ad un particolare bisogno sociale (assistenza, salvaguardia dell'ambiente, sicurezza, ecc).

I premi. La terza edizione vedrà premiati, come nelle precedenti occasioni, i tre migliori progetti; sono previsti infatti riconoscimenti per un totale di oltre 11 mila euro da dividere tra gli Isituti, i professori referenti dei gruppi e gli studenti che dimostreranno miglior inventiva, creatività e conoscenze applicate alprogetto concreto.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore