/ Attualità

Attualità | 10 gennaio 2019, 14:28

Cuneo, lavori di manutenzione straordinaria agli alloggi del PUF: urgente assegnare 5 alloggi all'Arma dei Carabinieri

Necessario sistemare il vano ascensore per montare quello nuovo e procedere con il rifacimento di parte dei pavimenti di legno. Spesa di circa 23mila euro, lavori affidati alla ditta Fantino Costruzioni S.p.A. di Cuneo

Cuneo, lavori di manutenzione straordinaria agli alloggi del PUF: urgente assegnare 5 alloggi all'Arma dei Carabinieri

Sono 18 le unità immobiliari di cui è proprietario il Comune di Cuneo, i famigerati alloggi del PUF (Palazzo Uffici Finanziari) in via Bongioanni 36.

Dopo anni di inutilizzo, con polemiche e proteste, il 27 aprile del 2017 l'Agenzia del Demanio, Direzione regionale del Piemonte e della Valle d'Aosta, aveva trasferito a titolo gratuito la piena proprietà dell'immobile.

Da allora, il Comune ha fatto eseguire diversi sopralluoghi e consultato tecnici specializzati per accertare lo stato di consistenza dell’intero immobile. E' emersa, urgente, la necessità di sistemare il vano ascensore per permettere il successivo montaggio di quello nuovo ad utilizzo degli alloggi e il rifacimento di parte dei pavimenti in legno. 

I lavori, per un importo di poco inferiore ai 23mila euro, sono stati affidati alla ditta Fantino Costruzioni S.p.A. di Cuneo. C'è la necessità, infatti, di procedere in fretta con questi lavori, in modo da permettere di assegnare nel più breve tempo possibile gli alloggi.

I primi, in particolare, sono destinati allo Stato, interessati da una locazione passiva formalizzata dalla Prefettura di Cuneo. Si tratta di cinque unità immobiliari abitative, degli ultimi due piani, destinate ad alloggio di servizio per l’Arma dei Carabinieri. 

Bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium