/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 10 gennaio 2019, 12:15

Il sindaco di Verzuolo incontra il neo responsabile del Soccorso alpino saluzzese Luigi Richard

Proprio la sede della Delegazione “Monviso” trova posto in paese, nello stabile che ospita anche la postazione del locale gruppo di Protezione civile

Il sindaco Panero con il nuovo delegato Luigi Richard

Il sindaco Panero con il nuovo delegato Luigi Richard

Il sindaco di Verzuolo, Gian Carlo Panero, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale della cittadina, ha incontrato il nuovo responsabile della Quattordicesima delegazione “Monviso” del Soccorso alpino, Luigi Richard.

Come abbiamo già avuto modo di annunciare nei giorni scorsi, Richard è stato eletto dai rappresentanti delle tre stazioni della delegazione (Casteldelfino, Crissolo e Verzuolo) a fine del 2018, succedendo a Valter Rattalino, dopo un mandato alla guida del Sasp saluzzese durato 12 anni.

Proprio la sede della Delegazione “Monviso” trova posto a Verzuolo, nello stabile che ospita anche la postazione del locale gruppo di Protezione civile.

Richard, per 25 anni residente in paese, oggi abita a Saluzzo, pensionato Burgo. In passato è stato anche responsabile della stazione di Casteldelfino.

Posso contare sulla mia passata esperienza, ma il nuovo impegno è decisamente più

gravoso perché riguarderà l’intera delegazione. – ha detto Richard durante l’incontro con il sindaco Panero - Per questo auspico il sostegno di tutti nel perseguire gli obiettivi futuri. Cercheremo di portare avanti quanto già programmato per il triennio, a partire dai corsi per volontari e la sensibilizzazione in materia di prevenzione”.

Al nuovo delegato sono andati gli auguri di buon lavoro da parte del sindaco Panero.

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium