/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 10 gennaio 2019, 14:46

A Fossano continua il Natale: prosegue su richiesta del pubblico la mostra di presepi

Allestita nella Chiesa di San Giovanni in Borgo Vecchio resterà ancora aperta sabato e domenica

A Fossano continua il Natale: prosegue su richiesta del pubblico la mostra di presepi

Prosegue la mostra di presepi allestita nella Chiesa di San Giovanni in Borgo Vecchio nell’ambito di “Arte a Natale”, esposizione di opere d’arte. Il successo dell’iniziativa che ha visto oltre 4500 visitatori dalla sua inaugurazione resterà ancora aperta il 12 e il 13 gennaio dalle 14.30 alle 19.30 a ingresso libero.

La combinazione tra il vasto pubblico che in queste settimane si è recato a Fossano per la mostra “Leonardo. Opera Omnia”, spesso per la prima volta nella città degli Acaja e alla ricerca di altri luoghi da scoprire oltre al maniero, faro cittadino, e, soprattutto, la capacità di Elsa Pinta di trasformare in arte qualunque oggetto tocchi con le mani ha fatto sì che siano ormai oltre 4500 i visitatori che si sono recati in San Giovanni dall’inaugurazione della mostra.

Elsa Pinta è una maestra fossanese in pensione nota per la sua capacità di creare allestimenti artistici di effetto scenografico e proprio per i suoi presepi molto rappresentativi.

Ancora per il weekend in arrivo, dunque, ci sarà l’opportunità di diverse iniziative culturali a Fossano:

-          Leonardo Opera Omnia, l’intera produzione pittorica di Leonardo Da Vinci riprodotta in altissima definizione da RAICom su supporti a dimensioni reali, sarà visibile venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 19. La biglietteria è situata nel cortile del Castello, in sala Barbero, e la mostra prosegue poi al Museo Diocesano e alla Chiesa della Santissima Trinità.

-          IN leONardo, la rilettura in chiave tecnologicamente contemporanea di alcuni testi e macchine del Maestro toscano da parte del POMLab, il FabLab dell’IIS Vallauri, mostra a ingresso libero nel sotterraneo del Castello, sarà aperta osservando il medesimo orario di Opera Omnia;

-          La mostra di presepi e Arte a Natale nella Chiesa di San Giovanni in Borgo Vecchio resterà aperta sabato 12 e domenica 13 gennaio dalle 14.30 alle 19.30;

-          Il castello, nella stagione invernale, è visitabile gratuitamente con guida dal mercoledì al sabato alle 11 e alle 15 rivolgendosi all’Ufficio turistico IAT di Fossano sito nel Castello degli Acaja.

agisolda

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore