/ Solidarietà

Che tempo fa

Cerca nel web

Solidarietà | 10 gennaio 2019, 16:45

A Savigliano uno spettacolo benefico per sostenere le attività del progetto "I Colori del vento"

Nella biblioteca di Marene trova posto uno spazio dedicati a bambini ciechi, sordi, autistici, down e affetti da DSA

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Nell’ambito del progetto “I colori del vento”, promosso dall'Associazione Federica Pelissero Onlus, dalla Biblioteca  di Marene e dall’Anffas Onlus di Savigliano – Centro “La Rosa Blu”, sabato 12 gennaio alle ore 21 presso il Cinema Aurora in via Ghione 10 a Savigliano verrà proposto uno spettacolo particolare. 

“Mettici il cuore! … al resto ci pensa la vita!”, è il titolo del concerto per tutti i sensi sulle orme diFederica Pelissero,  una bambina che amava leggere, amava la compagnia e aveva sempre il sorriso sulle labbra, e che tanto ha saputo trasmettere a chi l’ha conosciuta ed ha potuto apprezzare il suo coraggio nell’affrontare una malattia invalidante e portatrice di molto dolore.

In questo spettacolo, infatti, la “diversità” si fa ricchezza attraverso voci e suoni di persone che si mettono  in gioco con la voglia di trasmettere quanto hanno nel cuore, con allegria ed entusiasmo e che proporranno un repertorio che va dal Pop al Gospel.

La particolarità è che lo spettacolo sarà interamente tradotto, per i sordi, nella Lingua italiana dei segni e audiodescritto per i ciechi. 

I proventi della serata (ad ingresso gratuito) andranno a sostenere e ad implementare le attività di questo  spazio, unico nel suo genere in provincia di Cuneo, realizzato nella Biblioteca di Marene, spazio dove tutti possono leggere insieme e in cui si trovano ausili e libri dedicati a bambini ciechi, sordi, autistici, down e affetti da DSA. 

Oltre ad essere un contenitore di libri, la stanza è anche spazio vivo: dalla scorsa primavera, infatti si  propongono laboratori, attività ricreative, momenti formativi e attimi di confronto dedicati a grandi e piccini per sensibilizzare su tematiche importanti relative alle disabilità sensoriali, ma non solo. 

Info sullo spettacolo allo  0172 726209 (dalle 9 alle 11), su FB 'BiblioMarene' e 'I colori del vento',su instagram 'icoloridelventomarene' e sul sitowww.icoloridelventomarene.com.

Le persone sorde o cieche sono pregate di segnalare la propria adesione entro venerdì 11 gennaio. 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore