/ Attualità

Attualità | 11 gennaio 2019, 14:30

La rete di ricarica verde Destination Charging per Tesla Motors arriva anche a Bra

Tre colonnine per auto elettriche della casa americana (e compatibili) installate alla Bra Servizi di corso Monviso. Ad accesso gratuito, assicurano oltre 70 ore di autonomia in 2-4 ore di ricarica

Le colonnine installate presso la sede di Bra Servizi, in corso Monviso

Le colonnine installate presso la sede di Bra Servizi, in corso Monviso

Viaggiare con un’auto totalmente elettrica non è mai stato così facile, grazie al network Destination Charging, la rete di ricarica verde destinata ai proprietari delle innovative vetture Tesla.

Lanciato nella primavera 2016 in Europa, il programma D.C. conta più di 500 partner in Italia e replica la comodità per i proprietari di Model S e Model X di ricaricare a casa, grazie alla fornitura a hotel, ristoranti e centri commerciali degli stessi connettori che frequentemente vengono montati nelle abitazioni.

Succede anche a Bra, dove il noto brand californiano ha installato tre colonnine presso la sede dell’azienda Bra Servizi di corso Monviso 25. Questi connettori a muro funzionano con corrente alternata a medie potenze e sono in grado di erogare in un’ora energia sufficiente per assicurare fino a 74 km di autonomia.

Il servizio è offerto anche a vetture elettriche di altri marchi, purché abbiano la presa compatibile. Per chi avesse un’automobile diversa da Tesla, può parcheggiare sulle strisce blu dedicate e fare affidamento alla colonnina con cartello grigio, mentre le due colonnine con cartello rosso, dello stesso colore riservato al parcheggio, sono esclusive della casa americana.

La ricarica è gratuita e può durare da 2 a 4 ore a seconda del modello di batteria e di autovettura.

Continua, dunque, l’impegno del Gruppo Piumatti per affermarsi come location attenta alla sostenibilità ambientale.

Silvia Gullino

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium