/ Viabilità

Che tempo fa

Cerca nel web

Viabilità | 11 gennaio 2019, 10:14

Val Roja: la Statale 20 chiude tutte le notti della prossima settimana per lavori nelle gallerie di Airole

La chiusura è prevista dalle 23 alle 5 di tutte le notti tra lunedì e venerdì prossimo. La ditta incaricata dall’Anas sistemerà alcune grosse ventole per arieggiare i tunnel, oggetto di lavori in questi ultimi mesi

Val Roja: la Statale 20 chiude tutte le notti della prossima settimana per lavori nelle gallerie di Airole

Proseguono i disagi per chi viaggia sulla Statale 20 del Colle di Tenda. Oltre al semaforo in cima al colle, che può provocare anche lunghi stop agli automobilisti, c’è anche l’impianto semaforico di Airole, che crea ingorghi nella zona ligure della statale.

Senza dimenticare i molti lavori in territorio francese, la limitazione ai Tir e l’attesa lunga di anni per la costruzione del tunnel ‘bis’. La prossima settimana gli automobilisti di Piemonte e Liguria, in particolare quelli che viaggiano la notte ed il mattino presto, saranno costretti a scegliere un altro itinerario per spostarsi tra le provincia di Imperia e Cuneo.

Sarà infatti totalmente chiusa la Statale 20 all’altezza di Airole per una serie di lavori all’interno delle gallerie. La ditta incaricata dall’Anas, infatti, sistemerà alcune grosse ventole per arieggiare i tunnel, oggetto di lavori in questi ultimi mesi. La chiusura è prevista dalle 23 alle 5 di tutte le notti tra lunedì e venerdì prossimo.

Le strade alternative per spostarsi tra Liguria e Piemonte rimangono ovviamente l’autostrada A6 Savona-Torino o la Statale 28 del Colle di Nava.

Carlo Alessi (www.sanremonews.it)

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore