/ Saluzzese

Saluzzese | 12 gennaio 2019, 09:00

Pian Munè di Paesana, ciaspolata sotto la luna piena a Garitta Nuova

Domenica 20 gennaio in compagnia di una guida naturalistica e con cena al rifugio in quota

Pian Munè di Paesana, ciaspolata sotto la luna piena a Garitta Nuova

Domenica 20 gennaio, in occasione della serata di plenilunio, Pian Munè organizza una ciaspolata sotto la luna a Garitta Nuova in compagnia di una guida naturalistica e con cena al rifugio in quota.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 17 presso il rifugio a valle (adiacente l’ampio parcheggio), la successiva partenza per la ciaspolata ed il conseguente raggiungimento di Garitta Nuova, la foto ricordo con breve pausa per godersi il panorama, La discesa al rifugio in quota, la cena ed il ritorno finale al piazzale.

La camminata a Garitta Nuova durerà circa 3 ore per la salita con tappa al “Fontanone” dopo 90 minuti circa di camminata, punto panoramico sul Monviso (chi vuole può fermarsi qui e scendere al rifugio che dista 5 minuti). Chi lo volesse può dimezzare il percorso prendendo la seggiovia e partendo dal rifugio in quota pagando 5 euro aggiuntivi.

La camminata è adatta a tutti, purchè consapevoli dell’impegno che il camminare in montana richiede ed implica.

Per la ciaspolata sono necessari scarponcini, bastoncini, ramponcini o ciaspole, pila o torcia.

L'ideale sono i ramponcini, perchè nella prima parte si può camminare con gli scarponi e i ramponcini sono più agevoli da trasportare.

Il noleggio delle ciaspole, per quanti ne fossero sprovvisti, costa 5 euro, quello dei ramponcini - per i quali c’è la possibilità di acquisto tramite prenotazione - 5 euro (fino ad esaurimento).

La cena al rifugio prevede un tagliere misto di montagna, un flan di verdure con fonduta, polenta e salsiccia o un altro piatto a scelta tra i primi disponibili, il dolce ed un quarto di vino.

La partecipazione alla camminata con guida naturalistica costa 8 euro e 15 euro la cena, per un totale di 23 euro.

Per informazioni ed iscrizioni: 328 6925406 (utilizzabile anche con messaggio Whatsapp).

 

Informazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium