/ Economia

Economia | 13 gennaio 2019, 20:31

Conoscere per deliberare, il Governatore Ignazio Visco primo sponsor e testimonial indiretto del "Lessico" di Ghisolfi

Il vertice di Bankitalia alla cerimonia di commemorazione di Einaudi: "Chi governa deve conoscere i principi dell'economia e della finanza"

Conoscere per deliberare, il Governatore Ignazio Visco primo sponsor e testimonial indiretto del "Lessico" di Ghisolfi

Conoscere per deliberare. Così ammoniva Luigi Einaudi, primo Presidente eletto della Repubblica, Ministro economico e Governatore della Banca d'Italia e come tale artefice della ricostruzione post bellica che avrebbe condotto il Paese al boom industriale, quello originale.

Il suo attuale successore Ignazio Visco, alla recente cerimonia di commemorazione celebrata in palazzo Koch sede della Banca centrale Italiana, ha lanciato un chiaro monito a coloro che hanno la responsabilità della guida politico istituzionale del Paese: chi governa deve conoscere i principi dell'economia e della finanza, e unire visione strategica e pragmatica come sottolineato per una vita dalle "prediche" del grande Statista piemontese e cuneese. "Principio e azione" che devono fondersi e tradurre l'economia politica in politica economica e sociale di rigore e sviluppo.

In tal senso, alla vigilia della pubblicazione del Lessico finanziario del Banchiere e giornalista Beppe Ghisolfi, il Governatore Visco assurge nuovamente a testimonial indiretto dell'educazione finanziaria di cui l'attuale vice europeo e consigliere mondiale delle Casse di risparmio si conferma infaticabile narratore per le edizioni Aragno.

Il Lessico finanziario, 150 vocaboli sviluppati da 70 big per bene del mondo bancario, accademico e giornalistico comunicativo, sarà disponibile su Amazon da metà gennaio quindi a breve con possibilità di recensire lo stesso.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium