/ Eventi

Eventi | 14 gennaio 2019, 08:12

"Montagne Nostre": le terre alte tornano protagoniste a Piasco dal 17 al 19 gennaio

La Compagnia Quat Pass della Polisportiva Piaschese, in collaborazione con la Commissione Cultura del Comune di Piasco, propone la settima edizione dell’ormai consolidata rassegna

"Montagne Nostre": le terre alte tornano protagoniste a Piasco dal 17 al 19 gennaio

La Compagnia Quat Pass della Polisportiva Piaschese, in collaborazione con la Commissione Cultura del Comune di Piasco, propone la settima edizione di “Montagne Nostre”: appuntamento ormai consueto per gli amanti della montagna che si terrà nella rinnovata Sala Polivalente di Piasco.

Giovedì 17 alle 20.45 apre la rassegna un incontro a cura dei parchi Alpi Marittime e Alpi Cozie sul “Ritorno degli avvoltoi sulle Alpi” con la partecipazione dei guardiaparco Giuseppe Roux Poignant e Fabiano Sartirana.

La serata proseguirà con la presentazione, supportata dalla proiezione di meravigliose immagini, del trekking nei Balcani “Peaks of the Balkan” – Camminare nel cuore selvaggio d’Europa, a cura di Luca Lietti, responsabile dell’associazione “Viaggiare i Balcani”.

Venerdì 18 gennaio sempre alle ore 20.45 la seconda serata di Montagne Nostre sarà dedicata completamente allo sci, in particolare allo sci ripido, con la proiezione del cortometraggio “Happiness” di Giacomo Bassignano, seguito dal film “Monviso Mon Amour – 40 anni di sci ripido sul re di pietra” di Fabio Gianotti, per poi concludere con gli “Amici del ripido” che ci faranno percorrere nuove linee di sci sulle Alpi Occidentali a cura di Massimo Tardivo.

Sabato 19 gennaio inizieremo già alle ore 15.00, presso la Palestra comunale di Piasco per incontrare, con la “nostra pallavolo”, Giacomo Sintini, pallavolista campione di sport e di vita. Alle ore 20.45 invece ci ritroveremo alla Sala Polivalente con la proiezione del documentario “The clean approach” per scoprire il profondo rapporto tra uomo e natura attraverso le pratiche “outdoor” sostenibili.

Seguirà nella seconda parte della serata un momento a cui la nostra associazione tiene molto, per ricordare Angelo Boero, uomo di montagna, uomo a schiena dritta, campione di umanità e solidarietà, lo faremo con la proiezione del cortometraggio “La scelta”.

Per concludere il grande campione Giacomo Sintini, già conosciuto al pomeriggio, ci parlerà del suo libro autobiografico “Forza e Coraggio”, una parabola dura con un finale luminoso, capace di dare conforto e speranza a chi legge.

Un programma ricco e vario che la Compagnia Quat Pass si augura possa soddisfare il vasto pubblico. Ingresso libero.

Durante le serate sarà possibile scoprire le attività programmate per il nuovo anno dalla Compania Quat Pass ed effettuare il tesseramento 2019.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium