/ Attualità

Attualità | 15 gennaio 2019, 13:44

Borgo San Dalmazzo: attivato dal comune il nuovo servizio telematico "tributi online"

Il portale è riservato ai contribuenti regolarmente iscritti presso il Servizio Tributi e consente loro di visualizzare la propria posizione offrendo la possibilità di poter stampare i propri F24

Foto generica

Foto generica

Il Comune di Borgo San Dalmazzo ha attivato il nuovo servizio telematico “tributi online”.

Il portale è riservato a tutti i contribuenti regolarmente iscritti presso il Servizio Tributi e consente loro di poter interrogare e visualizzare la propria posizione offrendo la possibilità di poter stampare i propri F24 per i pagamenti in un’unica soluzione o alle rispettive scadenze.

Il servizio può essere utilizzato direttamente accedendo al Portale da una qualsiasi pagina del sito web comunale (cliccando sullo specifico riquadro presente nella colonna destra) e procedendo a registrarsi autonomamente On Line. E’ possibile accedere utilizzando lo SPID (il sistema unico di login per l'accesso ai servizi online della pubblica amministrazione italiana e dei privati aderenti) oppure registrandosi, al primo accesso, tramite l’apposito pulsante. Viene richiesto il comune di appartenenza, il codice fiscale, l’importo pagato l’anno precedente per IMU o per TASI o per TARI e l’indirizzo e-mail.

Nel caso in cui non si ricordi la password è possibile recuperarla tramite il pulsante "Recupera credenziali": viene richiesto il Comune ed il codice fiscale con cui si è fatta la registrazione. Verrà inviata un'e-mail con le credenziali di accesso all'indirizzo e-mail dichiarato al momento della registrazione.

Le schede, aggiornate con i dati presentati dai contribuenti, non hanno valore di liquidazione o accertamento per cui viene fatta salva la facoltà del Comune di procedere con i dovuti controlli stabiliti dalla legge entro le prescritte scadenze.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium