/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 15 gennaio 2019, 16:01

Fatturazione elettronica: Confartigianato Cuneo apre i suoi uffici anche al sabato mattina

L'associazione ha deciso di dare agli imprenditori associati un ulteriore supporto mantenendo aperti i suoi uffici il sabato mattina dalle 8.30 alle 12

Foto generica

Foto generica

Qualcuno l’ha chiamata “rivoluzione”, qualcun altro l’ha definita “scelta inopportuna” in questa fase di incertezza politico-economica, tuttavia la fatturazione elettronica, divenuta obbligatoria dal 1° gennaio 2019, si è immediatamente ritagliata un ruolo di prim’ordine nel dibattito fiscale del nostro Paese.

Le imprese oggi si ritrovano a far fronte ad oggettive difficoltà nell’applicazione del sistema, con la necessità sempre più pressante di poter accedere ad efficaci supporti informativi e consulenziali. Per questo motivo, Confartigianato Imprese Cuneo, ha deciso di dare agli imprenditori associati un ulteriore supporto nella compilazione ed emissione delle fatture elettroniche mantenendo aperti i suoi uffici il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.

«Un adempimento così rilevante per le imprese – commenta Luca Crosetto, presidente di Confartigianato Imprese Cuneo - è un passaggio importante che richiede un accompagnamento formativo e informativo. In questi mesi la nostra Associazione ha incontrato in diverse riunioni centinaia di aziende, alle quali ha illustrato i dettagli del cambiamento. Per agevolarne l’operatività inoltre ha creato una serie di iniziative, dalla nuova piattaforma www.impresadigitale.eu fino alle sale attrezzate con pc e accesso ad Internet nei suoi uffici di zona e recapiti. Con l’apertura degli uffici al sabato mattina si va ad implementare ulteriormente l’attività di sostegno agli imprenditori che necessitano di un’ottimizzazione dei tempi e modi nell’emissione dell’e-fattura».

Per usufruire dell’apertura del sabato mattina degli uffici Confartigianato al sabato mattina è necessario prenotare presso l’ufficio della zona di riferimento.

DATE DISPONIBILI: 19 gennaio 2019 - 26 gennaio 2019 - 2 febbraio 2019 - 9 febbraio 2019

Per maggiori informazioni: cuneo.confartigianato.it

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium