/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 16 gennaio 2019, 19:13

Sanità, riprendono gli incontri della commissione sul nuovo ospedale: è tempo di decidere dove costruirlo

Martedì prossimo (22 gennaio) la prima riunione della nuova commissione; verranno nominati presidente e vicepresidente, ma l'attenzione rimane puntata sull'ubicazione effettiva

Foto generica

Foto generica

Dopo essere stata costituita ufficialmente nel corso del consiglio comunale del dicembre appena passato la nuova commissione consiliare temporanea del comune di Cuneo legata all'iter di costituzione del nuovo ospedale unico si riunirà per la prima volta nella serata di martedì 22 gennaio.

Obiettivo, nel caso specifico, definire le figure di presidente e vicepresidente tra i consiglieri chiamati a prendervi parte (Carmelo Noto, Carlo Garavagno, Tiziana Revelli, Alessandro Spedale, Alberto Coggiola, Luca Pellegrino, Umberto Fino, Silvano Enrici, Luca Paschiero ed Enrico Arnaudo per la maggioranza, Ugo Sturlese, Maria-Luisa Martello, Silvia Maria Cina, Valter Bongiovanni, Laura Menardi, Massimo Garnero e Giuseppe Lauria per la minoranza).

Ma lo scopo ultimo vero e proprio di questa seconda incarnazione della commissione - la prima, comprendente gli stessi consiglieri, ha chiuso i battenti lo scorso novembre - sarà soprattutto individuare finalmente il luogo in cui costruire la nuova struttura. E, nel caso, comprendere il destino delle due attuali.

Se i confronti con gli "addetti ai lavori" che hanno caratterizzato la prima commissione si proponenvano di comprendere se davvero al servizio sanitario della città serva un ospedale unico oppure no, quindi, i futuri appuntamenti potrebbero calarsi più nel concreto, con il dibattito sulle possibili ubicazioni proposte negli ultimi mesi.

simone giraudi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium